Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.27

Lodi - Pass dei settori omogenei A, B e C

Iniziata la consegna I residenti titolari di diritto li ritirano allo Spazio Comune in piazza Broletto

| Scritto da Redazione
Lodi - Pass dei settori omogenei A, B e C

Da lunedì 23 maggio 2016 è partita, nei locali dello Spazio Comune in piazza Broletto, la consegna dei pass per i residenti nei settori omogenei A, B ,C titolari del diritto al posto auto negli stalli blu delle vie comprese nel rispettivo settore.

Anche a motivo di non creare un forte sovraccarico di pubblico, che non gioverebbe alla sua ordinata gestione, la consegna dei contrassegni viene dilazionata poco alla volta nelle giornate, cosicchè ognuno possa entrare e chiudere la pratica in modo celere e preciso.  

Vengono inoltre progressivamente contattati in questi giorni, tramite invio di e-mail oppure con un avviso telefonico, anche gli utenti che attendono tipologie di pass differenti, ai quali viene indicato la data a partire dalla quale inizia la consegna. In particolare, la prima categoria interessata dalla distribuzione, in aggiunta a residenti  A,B,C, è quella dei "Servizi urgenti a domicilio - Artigiani", le cui consegne di contrassegni inizieranno allo Spazio Comune da lunedì 30 maggio 2016.

L'affluenza registrata allo sportello Urp che, da qualche mese, è diventato anche front-officedell'ufficio viabilità è molto alta. Secondo i dati emersi in un primo questionario di customer satisfactionproposto nel mese di febbraio 2016 ai cittadini che hanno preso contatto con gli operatori, il risultato è estremamente positivo in termini sia di soddisfazione per l'accoglienza ricevuta sia per la puntualità delle risposte ottenute. 

Nei momenti di prevedibile maggior flusso di persone, che si verificano in concomitanza con la consegna dei pass e il pagamento del servizio tramite l'apposito pos installato allo sportello, gli ingressi dei cittadini sono ininterrotti durante tutta la mattinata. Proprio in questi giorni di maggio 2016, viene proposta quindi una seconda indagine di customer satisfaction studiata dall'Urp per rilevare aspetti favorevoli e criticità, così da valutare l'impatto del servizio e migliorarlo, per quanto possibile, in previsione delle prossime scadenze.   

Gli orari di consegna dei contrassegni allo Spazio Comune sono i seguenti:

Lunedì  9.00 - 12.30

Martedì  9.00 - 12.30 / 15.00 - 17.00

Mercoledì’   9.00 - 17.00 orario continuato

Giovedì  9.00 - 12.30

Venerdì  9.00 - 12.30

Sabato  9.00 - 12.30

Infine, per le pratiche relative ai pass delle persone con disabilità il riferimento non è lo Spazio Comune - front office del Broletto - ma resta l'Ufficio Viabilità (primo piano, ingresso da piazza Mercato n°. 5) che, fino al 30 giugno 2016, rimane aperto al pubblico il lunedì dalle 9.00-16.15 e il mercoledì 9.00-17.15, orario continuato in entrambi i giorni.

1083 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria