Domenica, 19 maggio 2019 - ore 12.28

Lodi - Settimana nazionale dell'archivio

Lo scopo è quello di portare alla ribalta storie vere e inedite di uomini e donne, selezionate tra i documenti più curiosi conservati dai due istituti e adattati alla lettura scenica.

| Scritto da Redazione
Lodi - Settimana nazionale dell'archivio

Nell'ambito 'Settimana nazionale degli archivi', anche il Comune di Lodi partecipa  all'iniziativa promossa da Anai (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) "Ispirati dagli archivi", un appuntamento per  promuovere gli archivi, patrimonio della nostra storia e identità.

L''Archivio storico comunale di Lodi e l'Archivio Storico Diocesano di Lodi, con la partecipazione del Teatro Urlo presentano, venerdì 18 marzo alle ore 17,00 presso la Sala Granata della  Biblioteca comunale Laudense (Via Solferino, 72 - Lodi), E’ di scena l’archivio che propone una lettura di documenti scelti da Enzo Giraldo e Vittorio Vaccaro.

Lo scopo è quello di portare alla ribalta storie vere e inedite di uomini e donne, selezionate tra i documenti più curiosi conservati dai due istituti e adattati alla lettura scenica.

Ingresso libero.

661 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Il Festival del Cinema Africano, dell’Asia e America Latina a Lodi Evento del 28 marzo

Il Festival del Cinema Africano, dell’Asia e America Latina a Lodi Evento del 28 marzo

L’Associazione COE e il Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo, patrocinati dal Comune di Lodi e con il contributo della Fondazione BPL, sono lieti di portare a Lodi una giornata del Festival del Cinema Africano, dell’Asia e dell’America Latina presso il Cinema Fanfulla per una matinées dedicata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Un’opportunità unica per conoscere il mondo e l'attualità attraverso il cinema.