Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.22

Lodi, tornano i venerdì sul fiume il 9, 23 e 30 settembre

Aperitivi al tramonto, navigando sull’Adda come a New Orleans

| Scritto da Redazione
Lodi, tornano i venerdì sul fiume il 9, 23 e 30 settembre

Dopo la breve pausa estiva, l’Adda si prepara ad affrontare un settembre all’insegna del jazz e del blues e ci regala tre nuove serate per prolungare l’estate con un omaggio all’inscindibile legame tra fiume e musica. Spensieratezza e relax si fonderanno con la purezza della natura incontaminata, con la genuinità dei prodotti rigorosamente a km zero, con le note che si liberano nell’aria e con il lento fluire del fiume. Tre viaggi magici, da sperimentare nella lentezza di un paesaggio che varia a poco a poco per vivere al meglio questa magia del fiume trasformando però la semplice navigazione in un’esperienza da ricordare.

Musica e gusto saranno gli ingredienti di questi tre ultimi appuntamenti in navigazione sull’Adda che, tra note, sapori e panorami dall’imprevedibile fascino, promettono di conquistare con l’atmosfera del Mississippi di inizio Novecento.

Si parte da Lodi il 9 settembre alle 18:30 e alle 20:00, e il 23 e 30 settembre alle 18:00 e alle 19:30. Si naviga per circa un’ora, al tramonto o all’imbrunire, tra panorami indimenticabili e gli affascinanti colori che la natura regala in questa stagione. Si potranno assaporare le produzioni dop del territorio piacentino: i Salumi tipici del Salumificio La Rocca di Castell’Arquato accompagnati da pane e focacce caserecci, le pizze, le torte salate e i salatini, le torte dolci della tradizione, il tutto innaffiato dai vini dell’Azienda Poderi di San Pietro di San Colombano al Lambro (MI).

L’aperitivo è a buffet e la musica dal vivo vedrà protagonisti il 9 settembre Michele Frigoli (chitarra gipsy e voce) e Gianni Satta (tromba e filicorno) per una serata swing. Lo swing rappresenta le radici di tutto quello che è venuto dopo, nella musica improvvisata di matrice afroamericana. Lo swing è ritmo puro, e attraverso brani riarrangiati come All Of MeThe Sunny Side Of The Street e Smile, Satta e Frigoli daranno vita a una serata frizzante e vivace, tutta da ballare.

Il 23 e 30 settembre sarà la volta di Tullio Ricci al sax e Roberto Lupo alla batteria, due musicisti eclettici che sorprenderanno e appassioneranno con una miscela esplosiva di soul, funk, jazz e daranno vita a una performance ricca di imprevedibilità e improvvisazione.

Il costo della serata è di 25 € (under 10 anni: 15 €). I posti sono limitati con prenotazione obbligatoria al 333 9043539 (Claudia) o al 333 9043511 (Michela), o ancora scrivendo a info@ilnuovoviaggiatore.it.

1412 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria