Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.25

Lombardia - 8 marzo, Maroni: valorizzare capacità donne

All'inaugurazione della mostra fotografica 'Donne elettriche. Luce, nutrimento, energia', in occasione della 'Giornata internazionale della donna'.

| Scritto da Redazione
Lombardia - 8 marzo, Maroni: valorizzare capacità donne Lombardia - 8 marzo, Maroni: valorizzare capacità donne Lombardia - 8 marzo, Maroni: valorizzare capacità donne

"Il titolo di questa mostra rappresenta un abbinamento perfetto, lo dico per esperienza: con me hanno collaborato e collaborano molte donne e devo dire che hanno un'energia straordinaria, una caratteristica soprattutto delle donne che fanno politica e di quelle che sono nelle istituzioni, che devono avere ancora più energia, per rappresentare tutti gli interessi e non solo quelli della propria parte. Quello che viene dalle mie colleghe è un esempio di grande rilevanza". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a Palazzo Pirelli, all'inaugurazione della mostra fotografica 'Donne elettriche. Luce, nutrimento, energia', in occasione della 'Giornata internazionale della donna'. Presente anchel'assessore regionale al Reddito di autonomia e Inclusione sociale Giulio Gallera.

ATTIVATE MOLTE MISURE - "Come Regione Lombardia, abbiamo attivato tante politiche - ha proseguito Maroni - a sostegno delle donne in particolare: sostegno anche economico ai centri e alle reti anti violenza, con 12 milioni di euro, alle pari opportunità nel senso concreto e reale del termine, per mettere chi ha le capacità per fare certe cose nelle condizioni per farlo, come è avvenuto per esempio per le nomine del nostro sistema sanitario, che hanno valorizzato figure femminili di alta capacità; sostegno, infine, circa la conciliazione dei tempi, quelli delle città, della famiglia e del lavoro, e questo lo facciamo soprattutto con le politiche attive sul fronte del lavoro come del sociale. Confermo quindi in questa giornata ribadisco il nostro impegno in tutte le direzioni che ho indicato e in tutte quelle che saranno necessarie".

 

FONTE REGIONE LOMBARDIA A.G.

887 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria