Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.04

Maledetti coloro che si arricchiscono fomentando guerre. Le sante parole di Papa Francesco. RAR

Sono parole di Papa Francesco che non lasciano spazi per interpretazioni di comodo.Ma che dire, allora, di un imprenditore datosi alla politica per non finire in galera, dopo il fallimento annunciato delle sue aziende ?

| Scritto da Redazione
Maledetti coloro che si arricchiscono fomentando guerre. Le sante parole di Papa Francesco.   RAR

Tale imprenditore, diventato presidente del consiglio (in questo caso è d’obbligo l’uso delle minuscole !) grazie al martellante lavaggio collettivo del cervello nelle sue TV  e nei suoi giornali, trascinò l’Italia in una guerra voluta da Bush per soddisfare le pressioni da parte delle lobby delle armi, del petrolio e dell’energia.

Contestualmente all’invio del contingente italiano in Iraq  voluto nella qualità di presidente del consiglio, l’imprenditore di prima, che poi era la medesima persona, incassò 6,5 miliardi di dollari da anonimi finanziatori americani, come finanziamento alle aziende dell’imprenditore, diventato presidente del consiglio, che navigavano in acque fallimentari.

Lo stesso presidente del consiglio, durante una parentesi di non governo, attaccò il suo successore Romano Prodi  (vero galantuomo) accusandolo di avere formato un “governo delle tasse” che scoraggiava i suoi investitori americani. Ne parlò solo una volta, perché poi gli consigliarono di non toccare quel tasto perché già si udiva il tintinnare delle manette.

L’imprenditore-presidente-del-consiglio, pagò i suoi debiti con  il Monte dei Paschi di Siena, che ammontavano a 4 miliardi di dollari, ma del restante non si seppe più nulla. Ciò che si seppe fu atroce: a Nassirjia il nostro contingente “in missione di pace”, subì un attacco da parte irachena che provocò la morte di 19 militarti italiani.

Prendo a prestito le parole del Santa Padre, per concludere: “Maledetto”.

Rosario Amico Roxas

1566 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria