Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.37

Maltempo con piogge, tempeste, mareggiate e danni alle persone Colpa della Natura. RAR

Quando la Natura si scatena …sono dolori e non si può reagire, non si può prevenire, non si può contrastare, bisogna subire e sperare che passi…! In questo periodo imperversa il maltempo, con piogge, tempeste, mareggiate e danni alle persone e alle cose. Ma non si può fare nulla, la Natura è incontrollabile.

| Scritto da Redazione
Maltempo con piogge, tempeste, mareggiate e danni alle persone Colpa della Natura.   RAR

Così ci adattiamo a subire, cercando riparo, mettendoci in sicurezza, comprendendo che contro la Natura l’uomo nulla può.

C’è un differente aspetto, che volenti o nolenti assimiliamo ai danni provocati dalla Natura, si tratta dei danni provocati dalla natura, ma stavolta rigorosamente minuscolo, trattandosi della natura umana, che spinge al latrocinio, alle ruberie, alla corruzione, con la potente molla dell’avidità.

Ben sapendo la carenza delle qualità morali della natura umana, c’è stato chi ha provveduto a facilitare le operazioni suggerite, legiferando a favore dei peggiori elementi che si sono affacciati nella grande e panoramica terrazza del malaffare, da prestigiose posizioni istituzionali.

In tutto il mondo civile, per esempio, è risaputo che il falso in bilancio è un reato penale, perché serve a turlupinare chiunque abbia a che fare con il falsario. Ebbene, un politico illuminato, giunto ai vertici del governo, ha pensato bene di abolire il reato di falso in bilancio, favorendo il malaffare e guadagnando alcune assoluzioni lui medesimo, essendo stato il primo falsario; come se non bastasse ha ripetutamente omaggiato i delinquenti con condoni, sanatorie e, per salvare gli evasori fiscali, suoi intimi amici ed elettori, ha pensato anche al noto “scudo fiscale”.

Nessuno ha pensato di denunciare questo ex-tutto, anche ex presidente del consiglio, per istigazione a delinquere, perché l’abolizione del reato di falso in bilancio, ha stimolato anche chi non aveva mai  falsato i bilanci della propria azienda temendo i rigori della legge, a decidersi a entrare nel club dei falsari, evasori, truffatori, corruttori, tanto ci sarebbe stato il presidente del consiglio in carica  e  in persona  a prenderne le difese, anche legiferando su misura.

Così si può misurare la natura umana, solo che questa viene assimilata alla Natura (quella maiuscola), sostenendo che nulla si può fare per evitare che l’uomo, giunto ai vertici delle Istituzioni, possa profittarne per rapidi e criminali arricchimenti. La cronaca di questi giorni è piena di notizie anche tragiche di alluvioni, frane, causate dalla Natura, ma anche  di latrocini, commessi da persone con posizioni apicali e stipendi che permettono una vita agiata, spinti dalla loro natura perversa, perché l’avidità umana non conosce limiti, specialmente nelle persone che godono di una impunità di fatto… perché nulla si può fare contro la Natura e contro la natura umana.

Rosario Amico Roxas

1072 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria