Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.08

Mattia Santori: ''Noi siamo per lo Ius soli puro, ma prima serve opera di educazione''

SARDINE

| Scritto da Redazione
Mattia Santori: ''Noi siamo per lo Ius soli puro, ma prima serve opera di educazione''

Le dichiarazioni del segretario del PD Nicola Zingaretti, che ieri dalla convention dem di Bologna ha rilanciato su Ius soli e Ius culturae, non sono piaciute a Luigi Di Maio. Figuriamoci a Matteo Salvini che sulla questione delle modalità di acquisizione della cittadinanza italiana tramite l’uno o l’altro istituto si è sempre messo di traverso.

"Siamo pronti a dare battaglia, dentro e fuori il Parlamento, per fermare lo Ius soli ed evitare che si cambino i Decreti Sicurezza" scrive Salvini su Twitter, aggiungendo al commento l'hasthag #governoclandestino.

Stamattina sempre sui suoi canali social il leader della lega è tornato ad attaccare il "governo delle tasse" e il premier: "Pare che Conte abbia scritto ai parlamentari per chiedere di aiutarlo a togliere le tasse che lui stesso ha messo. Siamo al surreale, abbiamo al governo pericolosi incapaci".

Tornando alla replica di Salvini a Zingaretti, il presidente della regione Lazio nella terza e ultima giornata della kermesse Pd, ha rimesso al centro dell’agenda del governo appunto lo Ius soli, modo di acquisizione della cittadinanza di un dato Paese per il solo fatto di esserci nati, e lo Ius culturae, altra modalità di acquisizione della cittadinanza, ottenibile alla fine di un percorso formativo.

548 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria