Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 17.39

Milano - Comunali: alternativa a questa sinistra si costruisce per inclusione

Per quanto i sondaggi non siano il verbo e non dettino 'istruzioni per l'uso', e’ evidente che si possa costruire qualcosa che generi il recupero della perdita di consenso che ha avuto il vecchio Centrodestra a Milano, a partire da Forza Italia.

| Scritto da Redazione
Milano -  Comunali: alternativa a questa sinistra si costruisce per inclusione

"I dati che emergono dai sondaggi, ma noi diciamo ancora di più l'ascolto della Città, dicono una cosa sola: l'alternativa alla coalizione di Sinistra che oggi governa la Città e che si candida a farlo ancora per altri cinque anni (visto che qualsiasi esito abbiano le Primarie Majorino, Sala, Pisapia con tutti i suoi assessori, e Balzani sono innanzitutto alleati tra loro), non può essere certo appiattita sul palco di Bologna. Chi pensa così, si candida a riperdere Milano e dimostra di non aver compreso le ragioni della sconfitta del 2011": 

Lo hanno detto Manfredi Palmeri e Matteo Forte, Consiglieri del Gruppo Polo dei milanesi a Palazzo Marino, aggiungendo: "Quel perimetro ristretto riconsegna Milano alle Sinistre. Una piattaforma ampia, ispirata ai valori liberali e popolari, che si costruisca per inclusione e non per esclusione, apre invece scenari interessanti in cui al Pd che sceglie la conservazione e l'alleanza di Sinistra Sinistra, si contrappone una proposta politica credibile, competitiva e realizzabile. Il Polo dei Milanesi c'è e ci sarà".

"Per quanto i sondaggi non siano il verbo e non dettino 'istruzioni per l'uso', è evidente che si possa costruire qualcosa che generi il recupero della perdita di consenso che ha avuto il vecchio Centrodestra a Milano, a partire da Forza Italia. Pensiamo ad esempio all'azione di Passera che sta lavorando in questa giusta direzione con una proposta innovativa. Se le cose si mettono in fila nel modo giusto e realizzando la proposta con i cittadini, già da oggi la Sinistra non è maggioranza" hanno concluso i Consiglieri Forte e Palmeri, evidenziando l'importanza determinante delle realtà non strettamente correlate ai partiti come il Polo dei Milanesi.

Fonte comune di Milano

719 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria