Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.44

Milano - L'opposizione ha scelto i nomi dell'agenzia dei controlli

I capigruppo di opposizione hanno scelto questa mattina a maggioranza i tre componenti del comitato di direzione dell'Agenzia di controllo del sistema sociosanitario

| Scritto da Redazione
Milano - L'opposizione ha scelto i nomi dell'agenzia dei controlli

I capigruppo di opposizione hanno scelto questa mattina a maggioranza i tre componenti del comitato di direzione dell'Agenzia di controllo del sistema sociosanitario. Si tratta di Marino Nonis, Giovanni Bladelli e Francesco Ceratti, tutti facenti parte della short list dei nomi forniti dalla Giunta regionale e selezionati dall'apposito comitato tecnico.

Si tratta di professionisti di esperienza e senza conflitti di interesse o motivi di incompatibilità. Due di essi hanno maturato la loro esperienza lavorativa al di fuori della Regione Lombardia e possono quindi svolgere il loro compito portando anche una prospettiva differente.

Il comitato di direzione e il direttore Andrea Mentasti, quest’ultimo nominato dal presidente Maroni, costituiscono gli organi di vertice dell’Agenzia, introdotta con la recente revisione della sanità lombarda.

“Ci auguriamo che l’agenzia possa iniziare a lavorare presto per assolvere quel compito di controllo e valutazione che tanto serve alla sanità lombarda per superare i problemi del recente passato. L’agenzia va strutturata e questo è il primo impegno delle prossime settimane. Non è stato possibile raggiungere l'intesa con il Movimento cinque stelle che evidentemente è più avvezzo alle incursioni in maschera che ad assumersi, quando la carica e la situazione lo richiedono, le necessarie responsabilità. Siamo peraltro convinti che anche l'M5S non possa che convenire sulla qualità delle scelte fatte”, dichiarano i capigruppo del Pd e del Patto Civico Enrico Brambilla e Lucia Castellano.

 

Fonte Ufficio Stampa PD - Consiglio regionale della Lombardia















 

1370 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria