Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.35

MILANO- LETTERA CON PROIETTILI AL PAPA

A PESCHIERA BORROMEO INTERCETTATO IL MITTENTE

| Scritto da Redazione
MILANO- LETTERA CON PROIETTILI AL PAPA

E' stato identificato l'uomo che avrebbe inviato una busta indirizzata a Papa Francesco contenente tre proiettili, intercettata la scorsa notte al Centro meccanizzato postale di Peschiera Borromeo, nel Milanese, e poi sequestrata dai carabinieri. Si tratterebbe, secondo quanto si è appreso, di un uomo già noto ai gendarmi vaticani, con cui i carabinieri di Milano si coordineranno per valutarne il gesto e l'eventuale pericolosità.

La busta, secondo quanto si è appreso, conteneva tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Era scritta a penna in modo poco leggibile e indirizzata a "Il Papa - Città del Vaticano - piazza S.Pietro in Roma". Era priva di mittente ed è stata sottoposta a sequestro per i successivi rilievi tecnici. Il francobollo della lettera è francese e vi sarebbe all'interno anche una copia di un versamento da 10 euro, ma non è noto per cosa e in quali circostanze sarebbe stato effettuato.

Chi ha inviato la busta avrebbe già in passato spedito lettere in Vaticano e al momento l'informazione che più interessa agli investigatori è sapere dove si trovi.

 

ZONACHECK

936 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria