Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.51

MILANO SOSTIENE L'OPPOSIZIONE DI SIRIA

| Scritto da Redazione
MILANO SOSTIENE L'OPPOSIZIONE DI SIRIA

Il Consiglio Comunale aderisce alla marcia internazionale organizzata per protestare contro il regime di Damasco. La proposta di adesione supportata da tutte le forze politiche all'unanimità.

MILANO - Una marcia per dire no ad un regime responsabile di migliaia di vittime da più di due anni. Nella giornata di giovedì, 14 Marzo, il Consiglio Comunale di Milano ha aderito alla Marcia Internazionale per la Siria.

La manifestazione, programmata per Domenica, 17 Marzo, a Milano, in Piazza Oberdan, è stata organizzata per protestare contro il Regime dittatoriale di Bashar Al Assad, ed esprimere supporto alle forze democratiche, che da due anni stanno combattendo una sanguinosa guerra civile.

Come illustrato da Emanuele Lanzarini, del Partito Democratico, la Guerra Civile in Siria ha provocato già 70 Mila morti, e la situazione a Damasco continua ad essere molto tesa.

Sostegno alla richiesta di adesione è stato espresso dall'Assessore al Welfare, Pierfrancesco Majorino, del Partito Democratico.

La proposta ha ottenuto il sostegno del Consiglio Comunale all'unanimità.

Favorevoli si sono infatti schierati sia i gruppi della maggioranza di sinistra-centro -Partito Democratico, Sinistra-Ecologia-Libertà, Federazione Della Sinistra, Radicali, e Italia Dei Valori.

Supporto è stato dato anche dalle forze politiche della minoranza di centro-destra -Popolo Della Libertà, Fratelli d'Italia, Lega Nord e Lista Palmeri.

Matteo Cazzulani

Welfare Network

lademocraziaarancione@gmail.com

www.welfarenetwork.it

 

991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria