Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.38

Morto un volontario, ma a lui era stato iniettato il placebo

Un medico 28enne che partecipava come volontario alla sperimentazione del vaccino Covid AstraZeneca è morto, ma gli esperimenti vanno avanti.

| Scritto da Redazione
Morto un volontario, ma a lui era stato iniettato il placebo

Dal Brasile arriva la notizia della morte di un volontario che stava partecipando alla sperimentazione del vaccino anti-Covid dell’AstraZeneca/Oxford. La news è riportata dal quotidiano O Globo e ripresa da Reuters, ma a quanto pare, secondo quanto specificato da Bloomberg citando una fonte vicina al dossier, si tratta di una delle persone inserite nel gruppo a cui veniva somministrato il placebo e non il vaccino, infatti la sperimentazione non è stata interrotta dopo questo drammatico evento.

Il volontario era un medico di 28 anni, che a Rio de Janeiro lavorava in prima linea al fianco dei pazienti ammalati di Covid. La notizia della sua morte è stata diffusa dall’autorità sanitaria del Brasile Anvisa e dall’università federale di San Paolo che si occupa di coordinare la fase 3 della sperimentazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca e Oxford nel Paese sudamericano.

926 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria