Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 23.18

Nomine Aem Cremona . Piloni, PD: 'Fatte le scelte ora si affrontino le molte le questioni sul tavolo'.

Un ringraziamento anche a Franco Albertoni, per il lavoro svolto in tanti anni, e a tutto il cda uscente.

| Scritto da Redazione
Nomine Aem Cremona . Piloni, PD: 'Fatte le scelte ora si affrontino le molte le questioni sul tavolo'.

Rispetto alle precedenti nomine, il percorso di condivisione è stato sicuramente più partecipato. Come PD gli organismi cittadini, in primis il segretario cittadino, hanno avviato una consultazione per proporre al sindaco una rosa di nominativi dalla quale scegliere, e così è stato fatto. I profili di Ada Ficarelli e Fiorella Lazzari nascono appunto da questa consultazione interna al PD.

Lo sottolineo perchè ritengo sia un passaggio importante, sia di metodo che di merito. Che va ben oltre la caricatura che viene fatta tra maggioranza e minoranza interna al PD cittadino.

Sulle nomine in generale non posso che evidenziare un'evidente rottura con il passato, al di là dei curriculum. A tutto il nuovo cda i migliori auguri di buon lavoro, soprattutto perchè le questioni sul tavolo sono molte: dalla raccolta differenziata al percorso di minimizzazione dell'incenerimento; da Lgh ai rapporti con le altre società, partendo dalla cremasca Scrp che, va ricordato, con Aem fanno il 41% della partecipazione in Lgh. E lo dico sottolineando la necessità di un grande e forte rapporto tra i territori della nostra provincia.

Rapporto che ha già portato i suoi frutti, in pochi mesi, con l'ottenimento dei finanziamenti di due importanti progfetti: il bando brezza (percorsi ciclopedonali) e il bando well-fare. Sono questo tipo di relazioni che portano i risultati più importanti, e nei quali la Politica gioca un ruolo strategico. 

Infine un ringraziamento anche a Franco Albertoni, per il lavoro svolto in tanti anni, e a tutto il cda uscente.

Matteo Piloni

Segretario provinciale PD Cremona

1195 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria