Martedì, 30 aprile 2024 - ore 16.04

Nomine CdA AEM Cremona. Sulla Presidenza il sindaco ha deciso in piena autonomia

Il PD cittadino per il futuro intende continuare ad esercitare il ruolo che gli compete esprimendo un indirizzo politico rispetto alle scelte di AEM

| Scritto da Redazione
Nomine CdA AEM Cremona. Sulla Presidenza il sindaco ha deciso in piena autonomia

Riguardo alla vicenda delle nomine dei componenti del CdA di AEM, la nuova Segreteria Cittadina del Partito Democratico ha promosso e gestito un processo di ampia condivisione che ha coinvolto anche i Segretari di Circolo, la Direzione ed il gruppo dei Consiglieri eletti nell’individuazione di una rosa di nomi da sottoporre al sindaco. È rilevante il fatto che questo metodo sia del tutto inedito in città per ampiezza della condivisione democratica e trasparenza del percorso.

Le scelte successive, in particolare quella della Presidenza, sono state effettuate in autonomia dal Sindaco che ha deciso di investire su un profilo di competenza specifica.

Il PD cittadino per il futuro intende continuare ad esercitare il ruolo che gli compete esprimendo un indirizzo politico rispetto alle scelte di AEM, azienda di rilevanza strategica per la città in quanto gestisce servizi che incidono sensibilmente sulla vita dei cittadini e sulla stabilità economica del comune.

Segreteria cittadina PD Cremona

1094 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria