Domenica, 20 gennaio 2019 - ore 03.50

Piacentino Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica del Piacentino. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Strage di Sant'Anna di Stazzema, Piacenza non dimentica

Domenica 12 agosto, nel 74° anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema, sarà l’assessore alla Cultura Massimo Polledri a rappresentare l’Amministrazione comunale in occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime.

Commemorazione della strage di Bologna, anche Piacenza presente

“Partecipare a questa cerimonia è un dovere morale e civile”: sono le parole del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Caruso, che stamani a Bologna ha rappresentato la città di Piacenza alla commemorazione della strage del 2 agosto 1980.

Piacenza EDILIZIA SCOLASTICA, INTERVENTI ANTISISMICI BLOCCATI DAL GOVERNO

Il MIUR (Ministero dell'Istruzione) ha sospeso i procedimenti di erogazione degli acconti dei finanziamenti relativi agli interventi antisismici di edilizia scolastica derivanti dal proprio decreto n. 1007 del 21.12.2017 (Gazzetta Ufficiale del 20.02.2018) a causa della sentenza della Corte Costituzionale n. 74/2018.

Borgotrebbia (Pc) Secondo incontro del festival fluviale IL PO RICORDA!

Dopo aver attraversato le complesse fasi di fondazione della colonia di Placentia e il contestuale arrivo di Annibale, IL PO RICORDA prosegue il suo viaggio alla scoperta della città romana, per celebrare l’assonanza tra la data della sua fondazione come avamposto sul Po (il 218 a.C.) e l’anno in corso.