Mercoledì, 28 ottobre 2020 - ore 02.57

Piacentino Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica del Piacentino. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Piacenza Festa dell’albero e della natura 350 ragazzi per dare radici al futuro

Promuovere l’educazione ambientale e far conoscere alle nuove generazioni l’ambiente in cui vivono è lo scopo della IX^ edizione dell’iniziativa didattica “La festa dell’albero e della natura - Diamo Radici al Futuro” che si terrà, come ogni anno, presso l'impianto ‘Le Vallette’ di Ceci (Bobbio) dalle 10.00 alle 15.00 circa di venerdì 20 Settembre 2019.

Piacenza Festival della Satira / 20, 21 settembre

Venerdì 20 e sabato 21 settembre prenderà il via la terza edizione di “Satiri di Storie Festival” - Festival della Satira Venerdì 20 e sabato 21 settembre prenderà il via la terza edizione di “Satiri di Storie Festival”, promosso dall’associazione culturale “Diciottotrenta 18-30”, con la direzione artistica di Letizia Bravi.

A Piacenza tour operator da tutta Europa 10ª Borsa del Turismo Fluviale e del fiume Po

Da dieci anni la Borsa del Turismo Fluviale e del Po mette in vetrina come prodotto turistico la ricchezza ambientale e artistica dei territori attraversati dal Grande Fiume. L’evento, nato nel 2010 con l’intento di lanciare il “prodotto turistico Po”, è in programma dal 18 al 23 settembre a Guastalla e lungo le terre emiliano romagnole bagnate dal Po.

Piacenza Tragedia aerea della Besurica, oggi la ricorrenza del 13° anniversario

A distanza di 13 anni da quella sera d’agosto del 2006, quando il cargo C-130 di Air Algerie sorvolò la città prima del tragico schianto nei campi di Cà degli Ossi, nei pressi della Besurica, Piacenza non dimentica le vittime del disastro aereo: il pilota Abdou Mohamed, il copilota Mohamed Tayeb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

“Rigiocattoliamo”, la solidarietà di Federfarma per Telefono Rosa

A illustrarne i dettagli, in conferenza stampa, sono intervenuti il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il segretario di Federfarma Paolo Cordani, i referenti del progetto per l’associazione, Francesca Sechi e Marcello Veneziani, nonché la presidente di Telefono Rosa Donatella Scardi.
Petizioni online
Sondaggi online