Sabato, 31 luglio 2021 - ore 05.37

Praga.?SSD ha votato la legge sugli Anti-Comunisti

| Scritto da Redazione
Praga.?SSD ha votato la legge sugli Anti-Comunisti

Praga.?SSD ha votato la legge sugli Anti-Comunisti
la sede del Senato, palazzo Wallenstein a Praga
L’assegno di mantenimento per tutti coloro che fecero parte della Resistenza al Comunismo, approvato ieri dal Senato della Repubblica Ceca, ha iniziato a scatenare malumori e contrasti.

La legge (che deve ancora essere controfirmata dal Presidente Václav Klaus) prevede un risarcimento di 100,000 corone (pari a circa 4.000 euro) e una somma pari alla metà della cifra per i vedovi e le vedove dei membri della resistenza.

Gli anticomunisti conclamati, che invece hanno una pensione minima, si vedranno aumentare l’assegno mensile sino ai livelli della media nazionale.

A tutti saranno invece riconosciute particolari attenzioni sanitarie e lo status di “veterano di guerra”, al pari di coloro che combatterono il nazismo.

Ad essere esclusi a priori dalla legge sono gli ex membri dei servizi di sicurezza della “Dittatura del Proletariato”, i membri dell’Esercito Nazionale e del Partito Comunista  e coloro i quali si siano macchiati di crimini contro i valori della libertà e democrazia.

La legge (che sta già provocando grandi contrasti) è stata approvata dalla maggioranza dei senatori (44 su 71 presenti in aula) con il sostegno trasversale di alcuni membri del ?SSD (?eská Strana Sociáln? Demokratická) il partito socialdemocratico, oggi all’opposizione.

Read more: ?SSD ha votato la legge sugli Anti-Comunisti | lavoce.cz http://www.lavoce.cz/4979/2011/07/22/cssd-ha-votato-la-legge-sugli-anti-comunisti/#ixzz1SpQ5mAFB

1276 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani, 11 e 12 aprile, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in piazza Unità d'Italia.