Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.36

PUNTO CREMONESE: oggi alle 14.00 si gioca Chievo-Cremonese, le probabili formazioni

Si gioca oggi la 36a giornata del campionato di serie B. La Cremonese scende in campo al Bentegodi per trovare i punti mancanti all'obiettivo salvezza

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: oggi alle 14.00 si gioca Chievo-Cremonese, le probabili formazioni

Oggi la Cremonese affronterà il Chievo Verona in una partita che potrebbe portare la salvezza matematica un obiettivo che all'arrivo di mister Pecchia non sembrava così scontato. 

Resta un po' di amarezza per l'occasione sprecata di domenica, una vittoria con la Reggina avrebbe voluto dire giocarsi questa partita come un vero e proprio spareggio per un posto nei play off. 

Le dichiarazioni pre partita di mister Aglietti non lasciano margini di interpretazione: «Giochiamo subito e non c’è tempo di stare a pensare troppo a quello che è successo a Venezia. Quella di domani è una partita importante, che vale tanto. Il nostro cammino per accedere ai playoff dipende ancora da noi, siamo con un punto di vantaggio rispetto alle altre e appena dietro alla Spal. Vogliamo cercare di arrivare dentro ai playoff, ma per fare questo sappiamo che dobbiamo conquistare più punti possibili, a partire da domani contro la Cremonese. Si tratta di uno scontro diretto difficile, contro una squadra che sta bene, ma è chiaro che a questo punto noi dobbiamo vincere».

Pecchia, come sempre del resto, ha dichiarato che ogni partita la si deve giocare per ottenere il massimo risultato con il massimo impegno, e bisogna dare atto a questo gruppo di non essere mai mancati nell'intento. 

Difficile pronosticare un risultato, ma di certo i grigiorossi non scenderanno in campo per fare da comparsa. 

Aglietti, nel probabile 4-4-2, dovrà fare a meno degli attaccanti Ciciretti e De Luca; Pecchia perde una pedina importante a centrocampo a causa della squalifica di Castagnetti, ma recupera Strizzolo. 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti, Garritano, Palmiero, Obi, Di Gaudio, Canotto, Djordjevic.

Allenatore:Aglietti

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Terranova, Valeri, Bartolomei, Valzania, Báez, Gaetano, Buonaiuto, Ciofani.

Allenatore: Pecchia

 

 -Gazzaniga Daniele-

 

506 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria