Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.10

Regione Lombardia, domani convegno su famiglie e diritti, organizzano i 5 Stelle

Appuntamento per domani, venerdì 19 giugno, alle 16:00, presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (Via Filzi, 22 – Milano – primo piano)

| Scritto da Redazione
Regione Lombardia, domani convegno su famiglie e diritti, organizzano i 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha organizzato per domani, venerdì 19 giugno, alle 16:00, presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (Via Filzi, 22 - Milano - primo piano) un convegno dal titolo Tutte le famiglie hanno diritto a essere tutelate.

Parteciperanno all’evento autorevoli esponenti dell’associazionismo quali Giuseppina La Delfa, Presidente nazionale Famiglie Arcobaleno, Fiorenzo Gimelli, Presidente nazionale AGEDO, Antonio Rotelli, cofondatore di Rete Lenford, e Gisella Bassanini, Fondatrice e Presidente dell’Associazione Smallfamilies. Introdurrà l’evento la Consigliera Regionale pentastellata Iolanda Nanni. Al dibattito parteciperà anche il Senatore 5 Stelle Alberto Airola.

Dichiara Nanni: «È necessario rispondere all’enfasi discriminatoria e omofoba della Lega Nord che promuove convegni istituzionali in Regione Lombardia e presso il Comune di Milano per dare voce ai fondamentalisti della famiglia tradizionale con un momento di informazione e approfondimento sulle nuove famiglie, una realtà ormai consolidata nel tessuto sociale lombardo, supportata da dati documentali e statistici, e che merita sostegno, difesa, promozione e diritti. Abbiamo deciso di dare la parola ad Associazioni che operano per la tutela dei diritti di tutte le famiglie e per ascoltare la loro testimonianza diretta. La politica non può rimanere alla finestra di fronte al naturale evolversi della società e ha il compito di stare in prima linea per garantire la tutela dei diritti per tutte le famiglie».

798 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria