Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.10

Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 14 novembre 2022

Molti i punti all'ordine del giorno discussi. Nelpost il materiale che ci ha trasmesso l'ufficio stampa del Comune di Cremona

| Scritto da Redazione
Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 14 novembre 2022 Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 14 novembre 2022

Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 14 novembre 2022

 Molti i punti all'ordine del giorno discussi. Nelpost il materiale che ci ha trasmesso l'ufficio stampa del Comune di Cremona

 Commissioni consiliari permanenti e Commissione di Vigilanza. Modifica della deliberazione consiliare n. 38 del 13 settembre 2021 inerente la composizione delle commissioni.

Come spiegato dal Presidente del Consiglio comunale Paolo Carletti, il 4 novembre scorso i consiglieri comunali Alessandro Zagni e Roberto Chiodelli hanno comunicato di recedere dal Gruppo consiliare Lega - Lega Lombarda e di confluire nel Gruppo consiliare Fratelli d'Italia. Successivamente, il 7 novembre 2022, il consigliere comunale Pietro Burgazzi ha comunicato di recedere dal Gruppo Misto e di confluire nel Gruppo consiliare Fratelli d'Italia. Da qui la necessità di modificare il numero dei consiglieri che compongono le commissioni consiliari di cui all'art. 17 del regolamento del Consiglio comunale in ottemperanza del dettato dell'art. 18. Il Consiglio comunale, dopo gli interventi dei consiglieri Roberto Poli (Partito Democratico), Simona Sommi (Lega - Lega Lombarda), Alessandro Fanti (Lega - Lega Lombarda) e Giovanni Gagliardi (Partito Democratico), con voto unanime ha approvato la modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione di Vigilanza. Pertanto, all'interno delle Commissioni consiliari permanenti, dell'Ufficio di Presidenza, quando eserciti le funzioni di commissione consiliare permanente, e della Commissione di Vigilanza sono portatori del seguente numero di voti equivalenti a quello dei consiglieri che costituiscono i gruppi di appartenenza: Partito Democratico - voti portati 13; Fare Nuova la Città - Cremona Attiva voti portati 5; Lega - Lega Lombarda voti portati 2; Forza Italia - voti portati 3; Fratelli d'Italia voti portati 5; Viva Cremona - voti portati 1; Sinistra per Cremona Energia Civile voti portati 1; Movimento 5 Stelle voti portati 1; Gruppo Misto - voti portati 1. Con successivi decreti del Presidente del Consiglio comunale si procederà, sulla base di eventuali designazioni dei capigruppo, alla modifica dei nominativi dei componenti delle Commissioni consiliari permanenti, dell'Ufficio di Presidenza, quando eserciti le funzione di commissione consiliare permanente, e della Commissione di Vigilanza.

--------------

Altri punti all’odg discussi nel Consiglio Comunale di Cremona del 14 novembre

** Approvazione della correzione di un errore materiale al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole per alcune aree comunali destinate a verde naturalistico, ai sensi dell’articolo 13, comma 14bis, Legge Regionale Lombardia n.12/2005.

( clicca qui  per aprire il documento)

** Mozione presentata il 20 ottobre 2022 dal capogruppo del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Luca Nolli sui provvedimenti a favore degli utenti in materia di pagamento delle fatture di gas metano ed energia elettrica.

(clicca qui per aprire documento)

 ** Ordine del giorno presentato il 21 ottobre 2022 da consiglieri comunali vari (primo firmatario Carlo Malvezzi) su azioni di contrasto al caro bollette.

 ** Ordine del giorno presentato il 3 ottobre 2022 da consiglieri comunali vari (primo firmatario Enrico Manfredini) per sollecitare il termine dei lavori allaStazione Ferroviaria di Cremona.

 ** Ordine del giorno presentato il 17 ottobre 2022 da consiglieri comunali vari del Gruppo consiliare Partito Democratico (prima firmataria Franca Zucchetti) sulla Condanna della violenza contro i/le manifestanti e solidarietà alle donne dell'Iran

 -------------

Apri e leggi tutto il resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 14 novembre 2022

518 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online