Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.11

Tutti venduti i gioielli di Franca Valeri messi all'asta

Anello Bulgari aggiudicato a 21mila euro, quasi triplo stima

| Scritto da Redazione
Tutti venduti i gioielli di Franca Valeri messi all'asta

Sono tutti stati venduti i gioielli di Franca Valeri, che erano inseriti nell'asta 'Jewels & Watches Online: La Dolce Vita', e tutti a un prezzo superiore alla stima.

In particolare un anello Trombino di Bulgari con diamanti e zaffiro cabochon è stato aggiudicato a 21.250 euro, ben al di sopra della stima di 6-8mila euro.

A mille euro è stata invece venduto un pendente con micromosaico raffigurante un Cavalier King, la stessa razza del cane dell'attrice, il doppio della stima, e un anello con rubino e diamanti sempre di Bulgari, stimato fra i mille e i 1.500 euro ha raggiunto gli 8.125.

"La vendita della collezione di gioielli di Franca Valeri - ha spiegato Leo Criaco, lo specialista incaricato della vendita online - ha creato così tanta pubblicità che si è tradotta in rilanci nelle ultime due settimane". Con il risultato che i lotti hanno raggiunto "quasi il triplo del loro valore minimo stimato prima della vendita". "Siamo veramente orgogliosi - ha aggiunto - di essere stati parte di questa dimostrazione di affetto verso uno degli artisti più amati d'Italia, un modo perfetto per lanciare le vendite Dolce vita online a Milano, la città che ha dato i natali a Franca Valeri".

All'asta di cui hanno fatto parte anche (ma non solo) i gioielli di Franca Valeri si sono registrate 500 persone da 30 Paesi con un incasso totale di 1,3 milioni di euro. (ANSA).

   

428 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria