Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.54

Una Cremonese tanto bella contro il Pordenone | Giorgio Barbieri (Cremona)

E' vero che la partita è finita 2-2 con i grigiorossi per due volte in rimonta, ma se andiamo a vedere il gioco e le occasioni create il pareggio sta stretto ai ragazzi di Bisoli.

| Scritto da Redazione
Una Cremonese tanto bella contro il Pordenone | Giorgio Barbieri (Cremona)

Una Cremonese tanto bella contro il Pordenone | Giorgio Barbieri (Cremona)

Beh, sinceramente con 35 gradi di temperatura e la mancanza di motivazioni non mi aspettavo di vedere una Cremonese tanto bella contro il Pordenone. E' vero che la partita è finita 2-2 con i grigiorossi per due volte in rimonta, ma se andiamo a vedere il gioco e le occasioni create il pareggio sta stretto ai ragazzi di Bisoli.

Il mister ha cambiato modulo passando dal classico 4-3-3 al 4-3-1-2, a specchio rispetto a quello proposto dall'indimenticato Tesser. E ha messo Gaetano appena dietro le punte. Mossa azzeccata, Gaetano ha segnato due gol e ha dimostrato che è quella la sua posizione in campo. Bisoli ha anche fatto esordire Girelli, classe 2001, centrocampista proveniente dalla Primavera, ed ha dato forse l'ultima chance nel finale a Ceravolo (che purtroppo l'ha ancora sprecata).

Stasera si è chiuso un campionato che doveva portare i grigiorossi ad un risultato diverso (playoff) e che invece li ha visti sfiorare i playout. Se la salvezza si è guadagnata ad una partita dalla fine il merito è di Bisoli, che ha inanellato con quello di stasera l'ottavo risultato utile consecutivo. E il mister pare già riconfermato, tanto è vero che ha già fissato la partenza della nuova stagione al 20 agosto. La squadra può partire da uno zoccolo duro ma ha bisogno di tanti innesti per poter essere protagonista il prossimo campionato. Ci auguriamo che chi è chiamato a fare il mercato non lo faccia con l'album Panini davanti ma sulla base di indicazioni di osservatori sui campi. Sarà il quarto anno consecutivo di serie B, speriamo che sia meno sofferto degli altri tre.

1186 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online