Sabato, 24 luglio 2021 - ore 19.03

VAL GANDINO IN FIAMME: INCENDI SONO DOLOSI - FOTO E VIDEO

Matrice dolosa

| Scritto da Redazione
VAL GANDINO IN FIAMME: INCENDI SONO DOLOSI  - FOTO E VIDEO VAL GANDINO IN FIAMME: INCENDI SONO DOLOSI  - FOTO E VIDEO VAL GANDINO IN FIAMME: INCENDI SONO DOLOSI  - FOTO E VIDEO VAL GANDINO IN FIAMME: INCENDI SONO DOLOSI  - FOTO E VIDEO
Incendi boschivi si sono verificati nel pomeriggio di giovedì sul Monte Farno di Gandino (BG), la coltre di fumo era ben visibile sia dalla frazione di Barzizza che dalla media Valle Seriana. In fumo un’ampia area boschiva. Sul posto hanno operando i vigili del fuoco di Gazzaniga, Clusone e Bergamo, diverse unità AIB della Protezione Civile e l’elicottero.
Un secondo incendio si è verificato anche nel tardo pomeriggio, in località Valpiana. Sul posto di nuovo i vigili del fuoco e i gruppi Anticendio boschivo.
Spunta così l’ipotesi del piromane visto i due episodi ravvicinati e a distanza di poche ore.
Pare evidente che gli incendi abbiano una matrice dolosa- indagini in corso da parte dei Carabinieri Forestali.
Nello spegnimento dei roghi sono stati impegnati i vigili del fuoco di Clusone, Gazzaniga e Bergamo, e i gruppi della Protezione Civile AIB e l’elicottero.
In Valpiana sono bruciati circa 2000 metri di conifere e resinoso mentre sulle pendici del Farno almeno 6 ettari di bosco.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
441 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria