Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.29

42° anniversario strage piazza Fontana

| Scritto da Redazione
42° anniversario strage piazza Fontana

Lunedì 12 dicembre il Consiglio comunale di Milano si riunirà alle 14.30 in seduta straordinaria per commemorare le vittime della strage di Piazza Fontana nel 42° anniversario.

Dopo gli interventi del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo, prenderà la parola il Presidente dell’Associazione Familiari Vittime di Piazza Fontana Carlo Arnoldi. Seguirà il dibattito contingentato di due ore, con l’eventuale presentazione di mozioni e ordini del giorno.

Il Consiglio comunale si potrà seguire direttamente sulla home page del sito del Comune di Milano con link alla sezione VideoConsiglio (http://www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html).

Sarà anche possibile seguire la seduta dall’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

Milano ricorda la strage alla Banca Nazionale dell’Agricoltura che diede inizio alla strategia della tensione anche con altri appuntamenti.

Alle 16.30, in Piazza Fontana con i Gonfaloni dei Comuni e le associazioni partigiane. Alle 16.37, ora dell’esplosione della bomba, deposizione delle corone a ricordo delle vittime.

Alle 17,30, partenza del corteo da Piazza della Scala con arrivo in Piazza Fontana dove, a partire dalle 18, sono previsti gli interventi di Carlo Smuraglia (Presidente Nazionale ANPI), Carlo Arnoldi (Presidente Associazione Vittime Piazza Fontana) Danilo Galvagni (Segretario Generale CISL)

2543 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Lecco 25 aprile: tutte le iniziative per il 73° anniversario della Liberazione

Lecco 25 aprile: tutte le iniziative per il 73° anniversario della Liberazione

Mercoledì 25 aprile alle 11 in municipio le celebrazioni ufficiali In occasione delle annuali celebrazioni per l'anniversario della Liberazione, Comune di Lecco e Provincia di Lecco propongono una serie di iniziative che prenderanno le mosse dalla riproposizione della nota mostra sui deportati lecchesi del Trasporto 81 "In treno con Teresio" curata da Maria Antonietta Arrigoni e Marco Savini in collaborazione con ANED Pavia e ANPI provincia di Lecco, da un progetto dell'Associazione Nazionale ex Deportati dei Campi Nazisti - sezione di Pavia, arricchito di 4 tavole che focalizzano l'attenzione sui protagonisti del nostro territorio.