Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.21

AL VIA CORSO IN E-LEARNING PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Iniziativa promossa da Europe Direct Emilia-Romagna. Online video, slides e questionari per conoscere le opportunità di mobilità europea.

| Scritto da Redazione
AL VIA CORSO IN E-LEARNING PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Europe Direct Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniser, ha avviato in queste ore un corso di e-learning sulla mobilità transnazionale per i giovani. Il percorso, di cui dà notizia la Regione Emilia-Romagna, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le opportunità di mobilità europea, rivolte prevalentemente ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Grazie a video, slides e questionari in e-learning i partecipanti potranno capire l'importanza di un'esperienza all'estero e conoscere ragazzi di altri Paesi e il valore aggiunto che un’esperienza di mobilità dà al proprio curriculum vitae e alla propria formazione, sia personale che professionale.

Vengono dunque presentate diverse opportunità, che vanno dai tirocini formativi, al volontariato, agli scambi giovanili e anche ad attività che possono essere svolte in Italia, ma che, comunque, mettono in contatto con ragazzi stranieri.

A supporto della maggior parte di queste opportunità c’è l’Unione Europea, il che comporta la possibilità di partecipare il più delle volte gratuitamente. 

 

 

FONTE aise

539 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria