Martedì, 30 aprile 2024 - ore 08.21

Animali, ambiente e coerenza |Una

| Scritto da Redazione
Animali, ambiente e coerenza |Una

Egregio direttore, venuti a conoscenza di un’iniziativa che si svolgerà domenica in un paese del cremonese e organizzata da un’attività legata alla pesca e alla sua promozione, non abbiamo potuto fare a meno di notare la partecipazione e il sostegno dato ad essa da associazioni ambientaliste e di conservazione della natura (circolo ‘Aironi del Po’ di Legambiente e WWF Cremona)! Forse il punto sta proprio nell’attenzione all’ambiente e alla sua “conservazione”, piuttosto che agli individui animali…

Leggendo il programma, infatti, abbiamo notato che non solo l’iniziativa è per finanziare un acquario (struttura in cui, pur in presenza di tutte le cautele e le tutele, gli animali vivono comunque prigionieri), ma anche che la giornata prevede tra le attività l’osservazione al microscopio di insetti (morti? uccisi apposta? ci viene spontaneo chiederci), nonché il fatto che il pranzo proposto è torta fritta con spalla cotta (ossia con un pezzo di un animale ucciso e cucinato, senza alcuna alternativa vegetariana o vegana, tra l’altro!).

La riflessione che ci viene spontanea è come tutto quanto abbiamo evidenziato possa andare d’accordo con il rispetto della vita in tutte le sue forme e… semplicemente, non ci va affatto!

 

Associazione UNA Cremona (Uomo-Natura-Animali)

www.unacremona.it

comunicazione@unacremona.it

03/09/2013

1798 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria