Domenica, 05 maggio 2024 - ore 20.27

Antonio Agazzi Appello al voto del candidato Presidente alla Provincia di Cremona

Presidierò il completamento di opere infrastrutturali presenti e future, vitali per il nostro territorio, come, ad esempio, la Paullese.

| Scritto da Redazione
Antonio Agazzi Appello al voto del candidato Presidente alla Provincia di Cremona

Lettere agli amministratori. Carissimo Amministratore, come certamente saprai, Domenica 12 Ottobre p.v. saremo chiamati, anche in ''Provincia di Cremona'', a eleggere il Presidente e i 12 Consiglieri che, INSIEME all'Assemblea dei Sindaci, avranno il compito di governare il nuovo Ente territoriale di ''Area vasta''.

Le mie riserve in merito alla Legge Del Rio – che esclude i cittadini dalla possibilità di eleggere i nuovi organi – sono ''importanti''; tuttavia, la Legge è, ormai, vigente e dobbiamo viverla e applicarla come un'ulteriore responsabilità di governo del territorio - affidata agli eletti nei Comuni – e una sfida alla nostra capacità di collaborare, di fare rete, nell'interesse esclusivo delle comunità che rappresentiamo e, possibilmente, con una visione che tenda a ridurre le distanze territoriali e tra differenti collocazioni politiche.

Mi ha spinto a candidarmi a Presidente il desiderio di mettermi, con dedizione, a disposizione dei Sindaci, delle Amministrazioni e dei Consigli Comunali del nostro territorio, i quali – se eletto – potranno contare sulla mia presenza attenta, nei Loro Comuni, tutte le volte che lo riterranno utile: solo in un clima di dialogo quotidiano e diretto, infatti, potremo affrontare in modo positivo questo nuovo cammino, per certi versi ''costituente''.

Le sfide sono tante, anche se da collocare nel recinto delle competenze, ancora in via di puntuale definizione: proseguire nella direzione della gestione associata dei servizi, sulla base di criteri di efficenza ed economicità; con l'Expo 2015 alle porte, sviluppare azioni e sinergie tese alla promozione delle nostre eccellenze artistico-architettoniche e agroalimentari, veicolando e stabilizzando il turismo nelle nostre belle cittadine; essere vicini, in questo momento di prolungata crisi, alle imprese – sburocratizzando e semmplificando – e alle fasce più deboli, in particolare a coloro che hanno perso il lavoro e a chi ha visto entrare in difficoltà la propria azienda; stare accanto ai nostri pendolari, che hanno il diritto – e lo dico da pendolare – a un servizio di trasporto pubblico efficiente, decoroso e puntuale, attivando un confronto incessante con la Regione; prestare grande attenzione agli spazi dedicati all'istruzione e alla formazione professionale dei nostri ragazzi, compiendo ogni sforzo per un'adeguata cura e manutenzione finalizzate a ospitare studenti e insegnanti in luoghi sicuri e decorosi; agire con grande trasparenza e responsabilità, al fine di rendere la spesa sempre più efficiente; presidiare il completamento di opere infrastrutturali presenti e future, vitali per il nostro territorio, come, ad esempio, la Paullese.

Per fare questo e molto altro insieme è essenziale che Tu mi sostenga, attribuendomi, con il voto, una fiducia che mi impegnerò a non deludere. Nel caso fossi desideroso di confrontarTi con me, ho promosso tre incontri sul territorio, nel corso dei quali mi piacerebbe ricevere indicazioni e suggerimenti:

a CREMONA, Sala Rodi, P.zza Giovanni XXIII (quella del Vecchio Ospedale),LUNEDÌ 06 Ottobre, alle ore 21.00;

a CREMA, Sala dei Ricevimenti del Comune, P.zza Duomo, MARTEDÌ 07 Ottobre, alle ore 21.00;

a CASALMAGGIORE, Municipio (Sala Consiliare), MERCOLEDÌ 08 Ottobre, alle ore 21.00.

Antonio Agazzi, candidato alla Presidenza della ''Provincia'' di Cremona

mail: info@antonioagazzi.it

N.B.: si voterà Domenica 12 Ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso la sede della Provincia di Cremona, in C.so Vittorio Emanuele II, n. 17, ovviamente a Cremona. Presentandosi ai seggi munito di un documento di riconoscimento, ogni Amministratore-elettore potrà votare per uno solo dei due candidati alla Presidenza, barrando con una croce il cognome e nome del medesimo; potrà, inoltre, votare UNA lista di candidati al Consiglio Provinciale, barrando con una croce il simbolo della stessa, ed esprimere UNA SOLA preferenza, scrivendo il cognome del candidato Consigliere. BUON VOTO!

1471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria