Per sostenere i nuclei familiari la cui situazione lavorativa ed economica si sia modificata a causa della pandemia, il Comune di Bergamo ha deciso di erogare un contributo, da 300,00 euro a 500,00 euro, in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare.
I cittadini bergamaschi, impossibilitati ad assistere alla commemorazione per via delle vigenti regole sul contenimento del Coronavirus, saranno esclusivamente rappresentati dai 243 sindaci della provincia, invitati all’iniziativa.
Dal mese di marzo, in modo improvviso e inaspettato, la didattica scolastica si è trasformata forzatamente in una questione interamente digitale obbligando gli insegnanti ad acquisire rapidamente competenze, modalità comunicative e didattiche del tutto nuove e gli studenti, insieme alle loro famiglie, a interagire con una scuola filtrata dagli schermi.
Ampliamento delle zone30, più piste ciclabili, monopattini in sharing, incentivi per l'acquisto di bici elettriche. L'Assessore Zenoni risponde a Legambiente: "La rinascita di Bergamo nel segno della sostenibilità ambientale"
Da domattina tutti i bambini dai 3 ai 12 anni della città di Bergamo riceveranno, direttamente a casa, una mascherina personalizzata con disegni pensati proprio per loro.
Sorpresi grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza. Dall'inizio dell'anno 142 persone controllate dagli agenti di via Coghetti. La visuale delle telecamere migliorata dal nuovo assetto della piazza.