Martedì, 07 luglio 2020 - ore 04.25

Bergamo Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Bergamo. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Maltempo, mucca uccisa da un fulmine Danni per 5 milioni di euro a Bergamo

Anche una mucca uccisa da un fulmine l’altro giorno e danni per 5 milioni di euro dall’inizio dell’anno. E’ un’estate da dimenticare per la provincia di Bergamo che – spiega la Coldiretti Lombardia – soprattutto fra giugno e luglio è stata colpita da bombe d’acqua, trombe d’aria e massicce grandinate.

BergamoWifi cerca sponsor per ampliarsi nelle biblioteche e negli spazi dei giovani

Raggiunta quota 108mila utenti, 7500 accessi al giorno Il BergamoWifi cerca sponsor per ampliarsi ulteriormente nei quartieri e nei luoghi pubblici di Bergamo: la Giunta del Comune di Bergamo ha approvato nei giorni scorsi l’iter che condurrà al bando che consente a privati la possibilità di legare il proprio brand al servizio di connettività gratuita cittadino.

Bergamo - Il legno dalla natura alle cose

In attesa della mostra «EVOLUZIONI INDIGENE», per I Maestri del Paesaggio 2016, la città riscopre la magia del legno con un progetto curato da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari Architetti Associati

Bergamo - Tornano le iniziative per Sant’Alessandro

Dal 16 luglio al 18 settembre tanti appuntamenti all’insegna del Coraggio. Dopo la Misericordia e la Gratitudine, per l’edizione 2016 sarà il Coraggio a fare da filo conduttore alle tante iniziative promosse dal Comune e dalla Diocesi di Bergamo per celebrare il Patrono della Città.

Scattano lunedì i lavori di sistemazione di Piazza Pontida

Le telecamere di videosorveglianza del Comune di Bergamo funzionano e servono: ne è dimostrazione quello che è avvenuto sul piazzale degli Alpini ieri pomeriggio, dove una rissa tra un gruppo di giovani è stata sedata mentre era ancora in corso e tre giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato grazie proprio alla visualizzazione in diretta delle immagini dei 7 occhi elettronici piazzati dal Comune di Bergamo sul piazzale

BERGAMO BALLA: secondo appuntamento per la movida del centro

Giovedì 7 luglio torna Bergamo Balla, la festa che anima il centro città organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio. Confermato l’ormai consolidato format dell’evento: il centro città e eccezionalmente per questa data anche via Borgo Palazzo saranno animati a ritmo di musica con balli e danze, mentre gli esercenti del centro offriranno street food, esposizioni, musica e laboratori vari. Le altre serate previste per la manifestazione saranno, sempre di giovedì, 21 luglio e l’8 settembre 2016.
Petizioni online
Sondaggi online