Domenica, 28 aprile 2024 - ore 16.56

Berlusconi non è come Cristo | L.Zanotti

| Scritto da Redazione
Berlusconi non è come Cristo | L.Zanotti

Siamo ormai all’assurdo e cioè che il processo al “giusto”  Berlusconi venga paragonato a quello di Cristo.
Quello che ormai demoralizza e   toglie ogni fiducia, non sono tanto gli spropositi che vengono ogni giorno enunciati da una parte o dall’altra dei nostri politici, quanto l’impossibilità di ridefinire la differenza tra onestà e delinquenza, tra legge e illegalità.

Siamo un Paese tenuto in ostaggio e sotto ricatto da un ricco signore che ha commesso una serie di reati a non finire e che sta tenendo in pugno una coorte di pseudo politici e non solo, trascinando nel precipizio un’intera Nazione.  Si è creato un circolo vizioso con l’instaurazione di un diritto personale, secondo la legge del più forte che ha scardinato le più elementari leggi del diritto e dà un esempio deleterio ai nostri figli e nipoti e segna il declino culturale di un Paese. Abbiamo una classe di dirigenti che si sta accapigliando  per difendere l’indifendibile e il proprio potere senza pensare ai gravi problemi dei cittadini.

Abbiamo stravolto il contenuto delle parole: legge, onestà, delinquenza, diritto. Siamo blindati da una delle peggiori dittature: quella del pensiero.

Lucia Zanotti

Cremona 24/08/2013

1145 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria