Domenica, 26 giugno 2022 - ore 04.53

Brescia: APPALACHIAN. CONCERTO PER UNA CITTADINANZA ATTIVA

| Scritto da Redazione
 Brescia: APPALACHIAN. CONCERTO PER UNA CITTADINANZA ATTIVA

Martedì 3 maggio alle 20.45, nell’Auditorium San Barnaba di piazza Michelangeli 1, lAssessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia propone un recital/concerto, sul tema della cittadinanza attiva, dal titolo Appalachian.

Durante l’evento si esibirà l’Orchestra Giovanile Bresciana, guidata dal maestro Davide Pozzali, con intervento attoriale di Filippo Garlanda.

La proposta si collega al corso di formazione alla Cittadinanza Attiva organizzato dall’Assessorato, in collaborazione con la Montessori Brescia Coop. Sociale Onlus, e tenuto nei mesi scorsi dal professor Raffaele Mantegazza (docente presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca).

La scuola ha proposto percorsi di avvicinamento alla cittadinanza, alla partecipazione e alla politica, per giovani dai 13 ai 20 anni, con l’obiettivo di contribuire alla formazione cognitiva ed emotiva di una nuova generazione di cittadini consapevoli e attivi.

Il corso, della durata di 6 incontri tenuti via zoom, è servito per indagare, con una metodologia di tipo attivo e partecipativo, l'immaginario dei partecipanti a proposito della politica e delle sue rappresentazioni.

156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria