Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.42

BRESCIA: PRESENTAZIONE LISTA CASTELLETTI

| Scritto da Redazione
BRESCIA: PRESENTAZIONE LISTA CASTELLETTI

IERI, nella sede di via Ugoni, è stata presentata la lista Castelletti sindaco, il logo nei colori della campagna (rosso, blu e giallo) e i candidati, quasi tutti presenti all’incontro.

“Sono molto orgogliosa della Lista che stiamo chiudendo in questi giorni - ha detto Laura Castelletti una lista davvero civica, costituita da donne e uomini che sono accomunati dalla voglia di impegnarsi per Brescia, che condividono una visione di città e un progetto. Una lista che non è improvvisata sono tutte persone con una storia di impegno. È frutto della collaborazione di quanti hanno voluto mettere a disposizione il servizio della loro passione civile, della loro conoscenza della città, delle loro competenze professionali”.

La lista Castelletti sindaco è trasversale, “diverse le età – continua Castelletti - la più giovane ha 19 anni e i più longevi sono over 60, un’età media di 50 anni. La metà sono alla prima esperienza, e questo lo trovo un buon segno: ci sono molti volti nuovi che vogliono contribuire alla costruzione della città, e due candidati rappresentano la continuità: Patitucci e Cantoni”.

È una lista legata al territorio: “un terzo dei candidati – spiega Castelletti - provengono dall’esperienza dei consigli di quartiere, rappresentano quindi una parte della città, facendosi portavoce delle criticità e studiando e cercando le risposte che il territorio necessita”. Ed è una lista “nella quale abbiamo cercato persone competenti nelle diverse professioni che svolgono, indipendentemente dall’età, perché sappiamo che le due cose non vanno di pari passo. C’è chi lavora nel tribunale di Brescia nell’ambito della lotta alla violenza contro le donne, chi nell’ambito delle fragilità giovanili, chi è artista e creativo, chi da anni è ristoratore nel cuore di Brescia. È ben rappresentato il mondo della scuola, quello della musica e anche quello della sanità, infermieri e un primario di diabetologia, persone che sono impegnate nel volontariato e nel mondo dell’associazionismo”.

 

Questi i nomi dei candidati confermati oggi in lista

 

CANTONI ALESSANDRO - capolista 

PATITUCCI FRANCESCO 

REGONASCHI NADIA 

MANTELLI CLAUDIA 

TURETTI IOLE 

PASINI GIOVANNI 

ROSSI MARINA 

IANDOLO MIRELLA 

ZAVAGLIA ANDREA 

MAVIGLIA MARIO 

CESARO ILARIA 

BELLIA ROBERTO 

RAZZINI CRISTINA 

SMUSSI ISABELLA

MAZZUCA EMANUELE 

LABARAN RAISA 

IYAS ASHKAR

FORMENTI ROSANGELA 

FORMATO STEFANIA

ALBERTO FERTONANI detto BELGESTO

RICHIEDEI SARA 

LURAGHI MADDALENA 

CRISTOFOLINI FLAVIA

ABRAMI ANGELO

MECCIO LIA

VALENTINI UMBERTO

1444 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria