Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.03

Cambieri.Un mondo pulito

| Scritto da Redazione
Cambieri.Un mondo pulito

Cambieri.Un mondo pulito
Caro Direttore,
Federica ha mal di testa..? Et voilà, una pastiglietta risolve il problema e la giornata è più bella che mai. Antonio ha mal di schiena..? Un altro rimedio a portata di mano ed eccolo pronto a fare sollevamento pesi e così via, la lista potrebbe essere infinita.
Televisione e giornali ci bombardano di prodotti più o meno efficaci contro qualsiasi malessere, ma quello che mi colpisce ed arriva dritto al cuore è il nostro mitico Tonino Guerra che ci chiede, con molta umiltà, di non sporcare il mondo. Bellissimo, intenso, ma allora che senso ha tutto questo, mi chiedo, e cosa importa se viviamo in un mondo pulito se poi siamo noi stessi ad essere intossicati?

Questo siamo diventati. Non cerchiamo la natura del dolore, vogliamo solo soffocarlo e quando si ripresenta soffocarlo ancora e così via... Allora non possiamo meravigliarci se alcuni dei nostri giovani cercano la ?felicità? altrove. In fondo, l'esempio l'han preso da noi...Facciamo distinzione tra droghe di strada e non: le prime hanno una potenzialità maggiore di danneggiare, ma non dimentichiamoci dei farmaci che sono deleteri, quando abusati.

Dobbiamo trovare le fonte del male per poter affrontare la vita.
Lo spieghiamo bene durante le conferenze di prevenzione alle droghe che teniamo ai nostri ragazzi (www.narcononsudeuropa.org) . Vogliamo educarli ai possibili ostacoli e sacrifici che la vita ci richiede quotidianamente. Non c?è nessuna gioia senza un minimo di fatica. Questa è la realtà.

Quando comprenderemo questo messaggio, allora potremo meritarci un mondo più pulito, perché anche noi lo saremo davvero.

Saluti,
Pinuccia Cambieri
Milano

1602 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria