Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.29

Caro Fini, grande coalizione con chi?

| Scritto da Redazione
Caro Fini, grande coalizione con chi?

Fini: «Per il 2013 grande coalizione

il premier lo sceglieremo dopo»

(Il Messaggero dell’ 8 luglio 2012)

***

Grande coalizione con chi ?

Sembra proprio un escamotage per far rientrare dal portone chi è stato defenestrato dagli italiani, con una verifica elettorale alle amministrative che non lascia adito a dubbi o interpretazioni faziose.

Con questa affermazioni Fini vorrebbe far credere possibile una grande coalizione tra PD,  PdL,  UDC con le frattaglie che ruotano intorno; una possibilità ai limiti esterni della razionalità, che riporterebbe in corsa il cavaliere, giunto ormai all'ingresso dell'officina della rottamazione.

Significherebbe riavere nella stanza dei bottoni i vari La Russa, Gasparri, Al Fano, Cicchitto e la schiera delle escort,  con un Berlusconi mimetizzato dietro le quinte, pronto a profittare dei momenti topici per esercitare i ricatti dei quali si è sempre farcita la sua attività politica.

Una grande coalizione troppo simile ad una grande ammucchiata, dove potrebbe prevalere il peggio, grazie al possesso dei mezzi di informazione.  Ancora oggi la presenza del cavaliere, mimetizzata quanto si vuole, esercita un malefico influsso limitando e condizionando l'azione del governo, che non riesce a ristabilire l'EQUITA' , perchè minacciato dagli scherani portavoce del cavaliere.

 

Rosario Amico Roxas

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria