Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.00

Crema Notizie

Piloni (Pd):’Tutela aree naturalistiche: la Regione ha perso un’occasione’.

“Per la tutela delle aree naturalistiche un’occasione persa”. Il consigliere regionale, Matteo Piloni (Pd), commenta così la decisione del Consiglio di non procedere al voto del progetto di legge, di cui era firmatario, che stabiliva criteri di tutela per i parchi locali di interesse sovracomunale (PLIS).

Lombardia PILONI (PD): ‘GRAZIE A NOI VISITE GRATUITE PER GLI ANIMALI DOMESTICI ‘

Assistenza veterinaria gratuita per la cura degli animali d’affezione i cui proprietari rientrano in una fascia socio-economica debole. È questa l’osservazione al “Piano regionale integrato della Sanità pubblica veterinaria 2019-2023”, presentata dal consigliere regionale PD Matteo Piloni e sottoscritta anche dai consiglieri dem Carmela Rozza, Antonella Forattini e Samuele Astuti.

TRASPORTO PUBBLICO: PILONI (PD), ‘BENE L’ACCORDO PER EVITARE IL TAGLIO DI 300 MILIONI’

“Siamo stati i primi, e in Regione gli unici, a denunciare il taglio di 52 milioni per il trasporto pubblico locale lombardo, di cui più di 1 milione per la provincia di Cremona, contenuto nella legge di bilancio nazionale del governo Lega-Cinquestelle e lo abbiamo ribadito quando il ministero e l’assessora ai Trasporti avevano tentato di minimizzare.

Piloni (Pd): La Regione aumenti i fondi per i disabili gravi

La Regione aumenti i fondi per i disabili gravi. A chiederlo è il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd) che spiega: “Le ricadute dei tagli ai voucher per i disabili gravi e gravissimi stabiliti da una recente delibera, come ci hanno evidenziato anche alcune associazioni, sono pesantissime.

FANGHI, PILONI (PD): ‘UNA VALIDA OPPORTUNITÀ, MA SOLO CON REGOLE CERTE’

“Dopo sei mesi di lavoro, il tavolo sull'emergenza fanghi in Lombardia ha dato il suo primo frutto: una risoluzione che è stata approvata lunedì, in seduta congiunta, dalle commissioni Agricoltura e Ambiente e che sarà sottoposta al voto dell’aula consiliare il prossimo 4 giugno”.
Petizioni online
Sondaggi online