Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.43

Crema Notizie

Crema Ok al Patto per la Lombardia: 1,4 milioni più altri 350 mila. Sottopasso al traguardo

La Giunta regionale ha deliberato le risorse del “Patto per la Lombardia”, l’accordo Stato-Regione per il finanziamento di alcuni progetti infrastrutturali strategici. Tra questi, la delibera conferma con la copertura di 1.417.000 euro la realizzazione del sottopasso di Santa Maria nell’ambito del progetto Crema2020, ai quali vengono aggiunti ulteriori 350 mila euro: portando l’importo a 1.767.000 euro.

FANGHI, PILONI (PD): IL TAR BOCCIA LA LOMBARDIA, SERVE UNA NUOVA NORMATIVA

Dopo la sentenza del Tar che dà torto alla Regione Lombardia sull'innalzamento delle soglie consentite per lo spandimento dei fanghi in agricoltura, interviene il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, capogruppo Pd in commissione agricoltura e firmatario di un emendamento al Piano Regionale di sviluppo che tendeva, tra l'altro, a rivisitare i parametri.

Pac PILONI (PD): ‘NON DEVONO ESSERE GLI AGRICOLTORI A PAGARE LA BREXIT’

Il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso e approvato, a larghissima maggioranza, questo pomeriggio, una risoluzione che impegna la Giunta ad attivarsi nei confronti del Governo e dell’Unione europea per evitare il taglio ipotizzato dei fondi Pac, la Politica agricola comunitaria, destinati all’Italia.

PORTI DI CREMONA E MANTOVA, PILONI (PD): ‘LA REGIONE CI RIPENSA E PROMETTE DI RIAPRIRE IL DIALOGO CON LE PROVINCE’

“Finalmente si torna a discutere di porti, di trasporto fluviale e delle importanti realtà di Cremona e Mantova. Stamattina l’assessore Terzi ha affermato che la Regione è intenzionata a riaprire il discorso con le province e Aipo per capire se ci possono essere le condizioni per restituire alle amministrazioni provinciali la titolarità dei porti”.
Petizioni online
Sondaggi online