Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.52

Crema Notizie

CONSORZI DI BONIFICA, MATTEO PILONI (PD): ‘IL GOVERNO SI DIMENTICA DELLA LOMBARDIA, LA REGIONE COSA FA?’

Il consigliere regionale del PD Matteo Piloni ha presentato oggi una interpellanza con risposta scritta in merito ai contributi per gli interventi di bonifica per il risparmio delle risorse idriche in agricoltura per chiedere, dopo la chiusura di ItaliaSicura, con quale struttura la nostra regione si dovrà ora rapportare per affrontare il problema del dissesto idrogeologico.

BANDO PERIFERIE, PILONI (PD) ‘UNO SCIPPO AI DANNI DEI CITTADINI’

"Solo una settimana fa il Governo aveva promesso ai sindaci lo sblocco dei fondi per il Piano periferie, ma di quell’impegno non si trova alcuna traccia né in Conferenza unificata Stato-Regioni, né nel decreto sicurezza. Lega e M5S sono responsabili di uno scippo ai danni dei cittadini".

QUOTE LATTE, PILONI (PD): ‘ERRARE È UMANO, PERSEVERARE È DIABOLICO’

“Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Il consigliere Lena cita proprio quel ministro che ha originato con le sue scelte il salvataggio dei pochi agricoltori che non si erano messi in regola, a scapito di quelli che con enormi sacrifici hanno pagato le multe per gli sforamenti.

(Video) In Ricordo di Delio Chittò di Matteo Piloni

Lo scorso 23 giugno, a Torre De Piacenardi, ho avuto la fortuna di conoscere Delio Chittò e Amedeo Merli, durante la presentazione del libro a loro dedicato "Duo di Piadena. Dalle osterie alla televisione", scritto dai bravissimi Fabio Guarneri, Alessandro Bratus, Maurizio Corda e Fabio Maruti
Petizioni online
Sondaggi online