Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.21

Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi è poco informato

Patto della Lombardia, Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e Presidente della Provincia Davide Viola inviano la seguente nota.

| Scritto da Redazione
Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi  è poco informato

Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi  è poco informato

Patto della Lombardia, Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e Presidente della Provincia Davide Viola inviano la seguente nota.

“Le sollecitazioni del consigliere regionale Malvezzi sul coinvolgimento del territorio rispetto al Patto della Lombardia risultano poco aggiornate rispetto a quanto sta facendo la Regione stessa.

 Il Presidente Maroni, infatti, da mesi sta operando con un metodo ben preciso, che prevede il coinvolgimento diretto dei Sindaci dei comuni capoluogo in sinergia con i Presidenti di Provincia. E questo è esattamente quello che stiamo facendo anche a Cremona: il Comune capoluogo, interlocutore della Regione, e la Provincia, che rappresenta tutto il territorio, stanno già lavorando insieme anche in considerazione della proposta di ripartizione dei fondi inviata dalla Regione la settimana scorsa. Peraltro, il quadro definitivo delle risorse non è stato ancora completamente determinato e siamo ancora all’interno di un contesto di riordino del sistema stradale lombardo (Protocollo Regione Lombardia Anas). Continueremo ad operare nella direzione indicata dalla Regione, attivando le giuste logiche di partecipazione e di coinvolgimento del territorio intero”

 

2164 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria