Venerdì, 24 gennaio 2020 - ore 12.27

Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi è poco informato

Patto della Lombardia, Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e Presidente della Provincia Davide Viola inviano la seguente nota.

| Scritto da Redazione
Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi  è poco informato

Cremona Galimberti e Viola .Patto della Lombardia Malvezzi  è poco informato

Patto della Lombardia, Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e Presidente della Provincia Davide Viola inviano la seguente nota.

“Le sollecitazioni del consigliere regionale Malvezzi sul coinvolgimento del territorio rispetto al Patto della Lombardia risultano poco aggiornate rispetto a quanto sta facendo la Regione stessa.

 Il Presidente Maroni, infatti, da mesi sta operando con un metodo ben preciso, che prevede il coinvolgimento diretto dei Sindaci dei comuni capoluogo in sinergia con i Presidenti di Provincia. E questo è esattamente quello che stiamo facendo anche a Cremona: il Comune capoluogo, interlocutore della Regione, e la Provincia, che rappresenta tutto il territorio, stanno già lavorando insieme anche in considerazione della proposta di ripartizione dei fondi inviata dalla Regione la settimana scorsa. Peraltro, il quadro definitivo delle risorse non è stato ancora completamente determinato e siamo ancora all’interno di un contesto di riordino del sistema stradale lombardo (Protocollo Regione Lombardia Anas). Continueremo ad operare nella direzione indicata dalla Regione, attivando le giuste logiche di partecipazione e di coinvolgimento del territorio intero”

 

1571 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Stanziamenti infrastrutture, diversi milioni per i ponti della provincia di Cremona. Sono in arrivo per i territori cremasco e cremonese importanti fondi per la costruzione di nuovi ponti e la manutenzione straordinaria di quelli già esistenti. Sono giorni decisivi per la firma del decreto di riparto che comprende molte notizie positive per i nostri territori.
Cremona, chiusura UTIN  Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Cremona, chiusura UTIN Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Siamo molto preoccupati per il futuro dei servizi sanitari a Cremona e Provincia: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia stanno smantellando la sanità locale. L’Ospedale Oglio Po e la chiusura dei reparti è stato solo l’antipasto, ora è il turno dell’Unità terapia intensiva neonatale, e da quello che si legge dalla stampa potrebbero esserci presto problemi con ostetricia e genetica.