Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.49

DL EXPO, Pisapia soddisfatto: ora abbiamo gli strumenti per il successo

| Scritto da Redazione
DL EXPO, Pisapia soddisfatto: ora abbiamo gli strumenti per il successo

Milano, 13 giugno 2014 – “Piena soddisfazione per i contenuti del Decreto Legge, relativi a Expo, approvato questo pomeriggio dal Consiglio dei Ministri, anche perché va nella direzione che abbiamo indicato in queste settimane.   

Ora abbiamo ulteriori strumenti per contrastare l’illegalità e fare di Expo 2015 un volano straordinario per lo sviluppo culturale e socio-economico dell’Italia. 

Raffaele Cantone, fin dal primo giorno che l’ho incontrato a Milano, ha mostrato un grande senso di responsabilità e una forte volontà di contribuire al successo di Expo. 

Adesso dobbiamo impegnarci perché i temi dell’Esposizione Universale, che rappresentano la vera anima di questo evento, siano sempre più conosciuti, a partire dalla lotta alla fame nel mondo e agli sprechi alimentari e per l’acqua bene comune, facendo così di Milano e dell’Italia il centro del dibattito internazionale sul futuro del Pianeta”. 



Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. 

 

950 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.