Domenica, 02 ottobre 2022 - ore 18.06

Egiziani in piazza contro MUbarak

| Scritto da Redazione
Egiziani in piazza contro MUbarak

Egiziani in piazza contro MUbarak. Il Cairo è blindata: fra i 20mila e i 30mila poliziotti sono stati mobilitati soltanto nel centro della capitale egiziana, in occasione delle manifestazioni convocate per oggi pomeriggio da diversi partiti e movimenti dell'opposizione che chiedono riforme economiche al governo di Hosni Mubarak e una svolta democratica, sulla scia della 'rivoluzione del gelsomino' in Tunisia.
In particolare, stando a fonti della sicurezza, il quartiere del Cairo in cui ha sede il ministero degli Interni è stato completamente sigillato, una ventina di camionette della polizia stazionano sul perimetro della Corte suprema, e i presidi delle forze dell'ordine sono stati rafforzati nei più importanti snodi metropolitani. In un'intervista al giornale filogovernativo 'Al Ahram', il ministro degli Interni Habib al-Adli ha definito gli organizzatori delle manifestazioni "incoscienti", assicurando che "non avranno alcun impatto" sull'ordine costituito.
"Le forze dell'ordine sono in grado di affrontare qualsiasi minaccia alla sicurezza della popolazione - ha aggiunto - e noi non prenderemo alla leggera alcuna minaccia ai beni né alcuna infrazione".
25 gennaio 2011
fonte: http://www.unita.it/mondo/cairo-corteo-anti-mubarak-1.268143

1654 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria