Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.57

Expo. La sfida delle etichette fra i vini Horror e campioni bresciani

Prima “SFIDA DELLE ETICHETTE” tra i finti vini italiani venduti all’estero e le migliori bottiglie bresciane

| Scritto da Redazione
Expo. La sfida delle etichette fra i vini Horror e campioni bresciani

Sabato 29 novembre 2014 con “Made in Italy dopo Expo 2015”, ore 14.30 a Provaglio d’Iseo (Brescia), via San Carlo 14 presso Az. Agr. BaronePizzini

A Provaglio d’Iseo (Brescia) domani sabato 29 novembre 2014 ore 14.30 in via San Carlo 14, nell’ambito del convegno su “Made in Italy dopo Expo 2015” organizzato da Coldiretti Brescia, si terrà la prima “SFIDA DELLE ETICHETTE” tra i finti vini italiani venduti all’estero e le migliori bottiglie bresciane, fra cui il campione mondiale del biologico e ilnettare dei samurai, per raccontare come ogni anno i falsi sottraggano all’Italia un giro d’affari da oltre 60 miliardi di euro. Alla tavola rotonda partecipano il Presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo, il Ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, l’Assessore regionale lombardo all’Agricoltura Gianni Fava, il Presidente dell’Associazione Industriali di Brescia Marco Bonometti e il medico nutrizionista Giorgio Calabrese. Al centro dei lavori il futuro delle produzioni Made in Italy, con un focus sul settore zootecnico, colonna portante dell’economia agricola lombarda in particolare nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo, Milano, Monza, Lodi e Pavia.

1232 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.