Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.24

Expo M5S incontra Sala: preoccupati per bonifiche, smantellamento sito e post evento

Sarà l’occasione per approfondire le tematiche legate alla chiusura dell’esposizione universale e al futuro del sito.

| Scritto da Redazione
Expo M5S incontra Sala: preoccupati per bonifiche, smantellamento sito e post evento

Nel pomeriggio di domani, venerdì 18 settembre 2015, i portavoce del M5S, dopo una visita conoscitiva con la Prefettura alla centrale operativa, incontreranno Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, e i vertici di Expo SpA.

 “Chiusi i cancelli di Expo si aprirà un nuovo capitolo per l’area che ospita l’esposizione universale. Il M5S sta facendo verifiche e approfondimenti da più di un anno. C’è in ballo la bonifica del sito che non deve essere pagata dalla collettività, gli appalti pubblici che devono essere trasparenti e maggiormente controllati da chi si occupa di antimafia e anticorruzione, la gestione dello smantellamento dei padiglioni, in primis quelli stranieri, e soprattutto la progettualità futura. Il post Expo può essere un’opportunità solo se immaginato nell’interesse dei cittadini e con una chiara idea del futuro dell’area. Ma soprattutto vanno gestiti con trasparenza, professionalità e legatlità i soldi pubblici che ruotano intorno a questa nuova fase dell'esposizione universale”, spiega Silvana Carcano, consigliere regionale del M5S Lombardia.

Parteciperanno all’incontro i portavoce regionali Silvana Carcano, Giampietro Maccabiani, Gianmarco Corbetta e i portavoce nazionali Bruno Marton e Vito Crimi.

1404 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.