Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.34

Expo Milano 2015.Bisio darà la voce al cartone animato Foody

Per Foody, già protagonista in forma di pupazzo di numerosi eventi promozionali e in forma grafica di un gioco da tavolo, sarà invece il debutto come disegno animato

| Scritto da Redazione
Expo Milano 2015.Bisio darà la voce al cartone animato Foody

Dopo Antonio Albanese, ingaggiato per i primi due spot dell’esposizione universale, un altro attore italiano presterà la propria voce a Expo 2015. Si tratta questa volta di Claudio Bisio, che doppierà la mascotte Foody nel film d’animazione per famiglie che la Disney sta realizzando per illustrare al grande pubblico le tematiche dell’evento milanese. L’annuncio è arrivato direttamente da Giuseppe Sala, commissario unico dell’Expo, nel corso della conferenza stampa di fine anno.

Per Bisio non si tratta certo di un esordio nel mondo del doppiaggio: il suo primo lavoro di questo tipo risale infatti al 2001, quando ha dato voce proprio per Disney a Gaetan Molière nel lungometraggio Atlantis – L’impero perduto. La sua interpretazione vocale più famosa rimane comunque quella di Sid, il bradipo protagonista della serie L’era glaciale. Per Foody, già protagonista in forma di pupazzo di numerosi eventi promozionali e in forma grafica di un gioco da tavolo, sarà invece il debutto come disegno animato.

Fonte: expo2015

2415 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.