Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.21

Expo Militari nelle tende: Interrogazione parlamentare dell’IDV

Sono alloggiati in tenda dove la temperatura di giorno arriva a 40° e di notte a 10 , per non parlare poi dei ‘ servizi igienici’ del tutto insufficienti

| Scritto da Redazione
Expo Militari nelle tende: Interrogazione parlamentare  dell’IDV

All’Expo i problemi non finisco mai. Da una interrogazione parlamentare dell’IDV scopriamo che i militari a guardia dell’Expo sono alloggiati in tenda dove la temperatura di giorno arriva a 40° e di notte a 10 , per non parlare poi dei ‘ servizi igienici’ del tutto insufficienti.

Ecco la nota dell’IDV: L'Italia dei Valori ha depositato un'interrogazione parlamentare in Senato per sollecitare interventi di miglioramento delle - si legge in una nota - disagiate condizioni alloggiative dei militari impiegati nell'ambito di Expo Milano 2015. L'interrogazione e' stata presentata dal senatore Michelino Davico ed e' indirizzata ai ministri dell'Interno Alfano e della Difesa Pinotti. Nell'atto, spiega Ignazio Messina, segretario nazionale dell'Idv, si sottolinea che "risultano impiegati, presso l'Expo Milano 2015, 2.400 militari, di cui 1.800 nell'ambito di un programma di sicurezza per l'evento, e 600 per l'operazione "Strade Sicure", e che tale alloggiamento sarebbe stato necessario "a causa della mancanza di posti nelle caserme dell'hinterland milanese". L'interrogazione si sofferma anche sulla circostanza che non sarebbe stata ancora comunicata ai militari impegnati in Expo "il tipo di indennita' che riceveranno". "Si chiede di sapere - concludono Messina e Davico - se il Governo, ed i Ministri competenti, abbiano previsto, e con quali modalita' e tempistiche, rimedi concernenti il miglioramento delle condizioni di sistemazione del personale militare impegnato".

 

1568 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.