Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.38

FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

| Scritto da Redazione
FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Si aprirà giovedì prossimo, 24 settembre, per andare avanti fino al 27 settembre, il Festival dell’Economia. Un’edizione, la 15°, ricca di manifestazioni e ospiti importanti, tra cui anche due ministri, quello per l’Economia e le Finanze, Roberto Gualtieri, e quello per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola. Tema centrale “Ambiente e Crescita”.

Il primo dialogherà online con il direttore scientifico del Festival, Tito Boeri, venerdì prossimo, 25 settembre, alle ore 13.00. Il secondo, invece, sarà presente a Trento sabato 26 settembre, alle ore 15.00, per un confronto con Roberto Perotti.

Il Festival dell’Economia è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall'Università di Trento. Ideato e progettato dagli Editori Laterza.

L'accesso al pubblico in sala non sarà consentito, ma tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese, e una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook.

Il Festival, nonostante le misure dettata dalla situazione Covid-19, sarà un festival ricco di idee, proposte e di confronti (tutto il programma è consultabile sul sito web www.festivaleconomia.it). Quaranta incontri con gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategia di politica economica sul tema “Ambienta e Crescita”, una questione fondamentale del nostro tempo, non solo per la necessità di intervenire prima che sia troppo tardi e i cambiamenti climatici irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dalla crisi Coronavirus. (aise) 

705 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria