Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.39

FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: ore 21.00 diretta streaming sulla pagina Facebook dell'evento

Questa sera Claudio Ardigò insieme a Vincenzo Montuori presenteranno due giovani autori di libri di poesie: Rosy Shoshanna Bonfiglio e Matteo Belgiovane

| Scritto da Redazione
FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: ore 21.00 diretta streaming sulla pagina Facebook dell'evento

Vincenzo Montuori e Claudio Ardigò presentano in diretta streaming dalla pagina Facebook dell'evento i libri "Nei giardini dell’Erebo" Rosy Shoshanna Bonfiglio e "L'arte di vivere" di Matteo Belgiovane "Belgio".

 

 

L’amore, la passione, la mancanza, l’erotismo, il desiderio, la meraviglia, la depressione, la separazione (da qualcuno come da tutto), il senso di colpa, la solitudine, l’asfissia, la lotta dei sensi, la malattia dei sensi, la carne, i sussurri, le grida dell’anima: NEI GIARDINI DELL’EREBO attraversa il tormentato viaggio dentro i sentimenti umani più intensi e dolorosi, nel loro schiantarsi contro altri esseri umani, contro la società, contro se stessi, in una progressiva liberazione dalle briglie terrene e dagli inganni del troppo umano.  un’immersione da leggere dall’inizio alla fine, senza presa di fiato, pur con lentezza, per poi forse leggerla nuovamente, da capo, e trovarci dentro un senso completamente nuovo.

Rosy Shoshanna Bonfiglio, Attrice, autrice e cantante siciliana, di Avola, classe 1990, diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma. Specializzatasi presso il prestigioso Centro Teatrale Santa Cristina con il M° Luca Ronconi, lavora sin da giovanissima al fianco di grandi maestri del teatro italiano, in primis Gabriele Lavia.

 

 

Raccolta di Poesie introspettive del precoce talento Matteo "Belgio" Belgiovane in cui si racconta parlando a cuori delle genti della sua vita. Un libro adatto a tutti i ragazzi e adolescenti che per le tematiche trattate è un libro profondo da leggere con calma e attenzione.

Matteo Belgiovane, poeta Giovanissimo, nato a Cremona classe 2000, conosciuto negli ambienti della poesia e letterari come “Belgio”. Autore precoce, a 12 anni già scrive poesie e testi musicali.Oggi lavora e, contemporaneamente, studia per diventare uno psicologo che è un sogno/obiettivo maturato durante uno dei suoi viaggi in Norvegia (l’aurora boreale viene spesso citata nei suoi racconti).È, inoltre, grande amante del mare; nei momenti liberi si rifugia nella casa di famiglia al Lido Degli Estensi (FE). Innamorato di questo luogo speciale, Vi ambienta affascinanti storie e poesie.

625 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria