Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.37

FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: questa sera alle ore 21.00 in streaming sulla pagina Facebook ell’evento

Claudio Ardigò questa sera ospiterà due autori cremonesi. Nicola Lupi, con “Ricordi di un omicidio” e Silvio Bonali con “Frammenti di Cuore”.

| Scritto da Redazione
FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: questa sera alle ore 21.00 in streaming sulla pagina Facebook ell’evento

 Il via alle ore 21.00 dalla pagina Facebook dellaFIERA DEL LIBRO DI CREMONA.

 

"William Galen è un geniale scienziato, la cui ambizione è quella di svelare l’intima essenza degli esseri viventi, carpirne e svelarne i segreti più intricati. Anni e anni di studi portano il giovane accademico a un clamoroso risultato: ha sintetizzato una sostanza in grado di potenziare e risvegliare la memoria dell’essere umano, una scoperta che potrebbe cambiare il mondo. Qualcuno, tuttavia, trama nell’ombra per evitare che l’ordine naturale delle cose venga stravolto dalla scienza.

Riccardo Hale è un giovane ragazzo all’ultimo anno dell’istituto tecnico, all’apparenza un giovane come tanti, con sogni, aspirazioni e obiettivi. Ma Riccardo non è come gli altri: ogni tanto, senza che riesca a spiegarselo, ha delle visioni che non riesce a interpretare. Una di queste, addirittura, arriva a mostrargli la sua morte. Inizia quindi un viaggio alla scoperta di sé, un viaggio che lo porterà in luoghi e tempi lontani. Arriverà a scontrarsi con potenti nemici e troverà alleati in persone che non ha mai incontrato prima… o forse sì."

Nicola Lupi è nato a Cremona il 24 marzo 1982. Laureato in ingegneria meccanica, durante il giorno lavora in un’acciaieria della sua città, mentre di notte ama esprimere la sua creatività scrivendo racconti. È appassionato di montagna e istruttore di sci alpinismo. Ricordi di un omicidio è il suo libro d’esordio con Bookroad.

 

"Un viaggio nel semplice vissuto di una vita ordinaria, che per certi aspetti diventa, in tantissimi momenti, straordinaria".

Silvio Bonali, nato il 4 luglio del ‘59 ad Alfiano Vecchio, uno sperduto paese di campagna del cremonese, dove ho sempre vissuto e dove vivo ancora. Impiegato amministrativo da sempre, da dicembre 2019 sono un felice pensionato. Padre di due figli, passo il tempo assaporandone anche la più piccola sfumatura. Amo leggere, guardare film, camminare all’aria aperta, andare in palestra e ballare latino. Volontario come “Claun di corsia” da quattro anni (quasi) con il nome di Brucoblu, impegno il tempo libero regalandolo a chi ha bisogno di sorridere. Scrittore improvvisato, presente sui social, cura dal 2007 un blog personale su www.alfianovecchio.it (un po’ abbandonato di questi tempi).

854 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria