Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.53

Fiera di Sant'Apollonia: una vergogna, come possono permetterlo le ACLI?

| Scritto da Redazione
Fiera di Sant'Apollonia: una vergogna, come possono permetterlo le ACLI?

Riguardo alla Fiera che si svolgerà il prossimo 12 febbraio, siamo dispiaciuti e perplessi: l'umanità ha bisogno di..."umanità"!

Com'è possibile aiutare la nostra povera Terra, martoriata da guerre e soprusi, avviando  bambini e ragazzi all'USO DELLE ARMI??

Un'arma tra le mani quali sentimenti può far nascere? Che sia rivolta verso un uomo o un animale, si tratta sempre di decidere di togliere la vita a qualcuno, e non c'è come la caccia a stimolare un atteggiamento di prepotenza: il più forte, armato, contro il più debole, inerme e indifeso.

Il passo dall'uomo all'animale è brevissimo, come viene continuamente dimostrato da studi internazionali.

Indifendibile è chi, pur ritenendosi superiore ad altre creature che abitano il pianeta, non usa l'intelletto per accrescere la sensibilità propria e altrui.

Tenere prigionieri e mettere in mostra animali che Qualcuno ha fatto nascere per librarsi meravigliosamente nei cieli è una vera e propria dimostrazione di tirannia: bell'esempio per i più giovani!

Ci rende perplessi il fatto che addirittura le ACLI promuovano, sostengano queste azioni degradanti. Non si rendono conto dell'incoerenza??

Assieme al Comune non potrebbero, invece, organizzare iniziative a sfondo artistico, sociale, educativo, informativo pur con un'aspetto ludico?

L'attività venatoria è:

inquinante, crudele, degradante, pericolosa... Con tutte le associazioni che svolgono un bellissimo volontariato a 360° proprio una come questa dovevate promuovere??

 

Ci auguriamo che, in futuro, tempo ed energie verranno usate per realizzare qualcosa che promuova lo svago ma anche il benessere di TUTTI!

 

Grazie per l'attenzione e distinti saluti.

 

Paola Amodio

Paolo Parini

Mariarosa Varriale

Maria Di Raffaele

Antonietta Benzoni

Giuseppe Amodio

Anna Castagnaro

1750 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria