Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.02

I padiglioni più belli dell’ Expo 2015 di Milano

Di seguito alcuni dei padiglioni più belli.

| Scritto da Redazione
I padiglioni più belli dell’ Expo 2015 di Milano

Nel corso del 2014 si sono susseguite le presentazioni dei progetti dei padiglioni per l’Expo 2015 di Milano, il cui tema come è noto ruota attorno all’alimentazione e alla sostenibilità.

Expo 2015, il padiglione della Cina

Tra i padiglioni più spettacolari dell’Expo di Milano abbiamo senz’altro quello della Cina, a tema Terra di speranza, cibo per la vita: un enorme struttura in legno, riso e bambù che rappresenta con le sue curve le onde del grano, al contempo richiamando le linee architettoniche tradizionali della nazione asiatica.

Expo 2015, il padiglione della Germania

Un connubio avveniristico di architettura, design e tecnologia: il padiglione della Germania si presenta con vele e un doppio percorso, interno ed esterno, che conduce verso l’alto attraverso vele e spazi aperti che richiamano i Campi di idee che danno nome al progetto, e verso l’interno in un percorso informativo approfondito sulla sostenibilità ambientale e le tradizioni dei lander tedeschi.

Expo 2015, il padiglione della Malesia

Particolarissimo il padiglione della Malesia per l’Expo milanese: la struttura ha la forma di quattro enormi semi della foresta pluviale, chiusi ma anche aperti, con travi a vista e passerelle in legno, e materiali ricavati dalla buccia del riso. Un viaggio Verso un ecosistema alimentare sostenibile (come da titolo del progetto), entro strutture a forma di semi che richiamano la stessa origine della vita.

Expo 2015, il padiglione della Francia

Il padiglione francese è uno spettacolo architettonico di legno riutilizzabile, efficienza energetica e sostenibilità ambientale, che unisce la natura francese rievocata in un ricchissimo giardino, l’architettura ecoresponsabile, la tecnologia e l’approfondimento culturale.

Nella foto il padiglione della Cina

 

5016 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.