Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 05.46

INTERVISTA GASPARE PAGANO - Cronache U23 e U19

VIDEOTON CREMA

| Scritto da Redazione
 INTERVISTA GASPARE PAGANO - Cronache U23 e U19  INTERVISTA GASPARE PAGANO - Cronache U23 e U19  INTERVISTA GASPARE PAGANO - Cronache U23 e U19  INTERVISTA GASPARE PAGANO - Cronache U23 e U19

VITTORIA AL FOTOFINISH CON ANTONELLI! UNDER 19 SOTTOTONO: SCONFITTA CON I SAINTS

L'Under 23 si lancia in classifica grazie al gol-partita firmato allo scadere in powerplay.

L'Under 19 lotta, ma non incide con i milanesi UNDER 19 - 8^ Giornata VIDEOTON - Saints Pagnano 1 - 2 Saba

Sconfitta per il Videoton, che cade tra le mura amiche e cede il passo ai Saints Pagnano per 1-2: i rossoblù giocano sottoritmo per lunghi tratti della gara e non riescono a concretizzare alcune buone opportunità.

Il vantaggio di Saba nel primo tempo, al termine di uno schema da corner ben finalizzato, viene prontamente pareggiato e rimontato dagli ospiti: si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-2.

Nella ripresa i cremaschi spingono alla ricerca del gol vittoria, ma non capitalizzano alcune buone occasioni. Uno stop che brucia, ma prima di Natale c'è l'occasione per il riscatto

UNDER 23 - SERIE C2 - 8^ Giornata VIDEOTON - Zelo 3 - 2 Taffurelli, Gracia Moreno, Antonelli Vittoria allo scadere per il Videoton Under 23: dopo un match aperto a qualsiasi risultato, i rossoblù la spuntano all'ultimo respiro grazie al gol di Antonelli, che capitalizza la seconda superiorità numerica a pochi secondi dal termine.

In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi preferire e a trovare il vantaggio con Taffurelli, bravo a ribadire in rete l'1-0 dopo l'assistenza dalla destra di Gracia Moreno.

Il Vidi manca il raddoppio e lo Zelo resta agganciato al match: i rossoblù allentano progressivamente il ritmo e gli ospiti approfittano del bonus falli dei cremaschi per trasformare il tiro libero con Stezza per l'1-1.

Il pareggio dura però pochi istanti, perché i cremaschi passano con uno schema da corner: Morello per Valcarcel per Gracia Moreno, che appoggia in rete il 2-1 da zero metri. Locali vicini al tris con la punizione bomba di Giavaldi, che stampa il palo prima dell'intervallo.

In avvio di ripresa il Vidi è piuttosto lento e timoroso: lo Zelo spinge alla ricerca del pareggio e, dopo vari tentativi, trova il 2-2 con la botta da calcio di punizione, ancora di Stezza.

La gara è apertissima e si accende ancor di più con l'espulsione di Madotto, che lascia gli ospiti in inferiorità numerica ricevendo il secondo giallo, ma il powerplay locale non porta al gol.

I cremaschi spingono alla ricerca del successo con Morello e Taffurelli, ma anche gli ospiti sono sempre pericolosissimi. Il match si decide nel finale: il direttore di gara commina una seconda espulsione agli ospiti, rosso per Guercetti, a pochi istanti dal termine.

Il Vidi sfiora il gol, ma rischia sulla punizione offensiva conquistata da Pizzi per gli ospiti.

Sul ribaltamento di fronte i rossoblù sono bravi a colpire in ripartenza: Crotti innesca Antonelli, che si invola verso la porta avversaria, incrociando in rete il diagonale del 3-2, che regala il successo ai rossoblù.

 

 

 

 

Gaspare Pagano, protagonista della prima squadra del Videoton in Serie B, lo ha fatto sul difficile campo di Morbegno, contro l'MGM, sabato scorso: "È stato un match combattuto con una formazione di livello.

Il gol più bello è stato il primo, con un diagonale dalla distanza per l'1-1. Il secondo è stato un appoggio in rete in situazione di powerplay, mentre il terzo è stato simile al primo.

Il quarto è arrivato con una conclusione al volo da corner: tiro un po' strozzato, ma per fortuna è andato in rete". Il Paga è alla sua decima stagione in rossoblù, sta confermandosi una bandiera del Videoton e sta disputando una stagione importante, ritagliandosi grandi soddisfazioni come questo poker... Poker che Pagano aveva già messo a referto in rossoblù in un'altra gara.

E non serve andare troppo indietro nel tempo per ricordarla:

"Al termine della scorsa stagione, avevo segnato quattro gol nella semifinale playoff con il Leon.

Il match giocato alla Toffetti la scorsa primavera era terminato con il punteggio di 7-7: in quell'occasione non ho segnato tutti e quattro i gol in sequenza, ma è stata comunque una grande gara per tutta la squadra. Anche se non siamo riusciti a proseguire la cavalcata verso la Serie A2 per il ko a Carmagnola, è stata davvero una stagione incredibile". Proprio il finale dell'ultimo campionato ha in parte inciso sull'inizio di questa annata:

"A livello personale l'avvio di stagione non è stato facilissimo: ho saltato la prima giornata per squalifica, poi un infortunio alla caviglia mi ha costretto a saltare due gare, dopo le quali il rientro è stato comunque graduale e in salita.

Forse anche tutta la squadra ha pagato un po' le fatiche della scorsa lunga stagione, ma stiamo crescendo tutti".

Come certificano la prova di sabato e le 9 reti realizzate nelle ultime 4 gare, ora Pagano sta ritrovando la miglior condizione, anche se c'è sempre voglia di migliorare:

"È un buon momento a livello personale e familiare: in campo mi sento bene e gioco più leggero. Sono ovviamente felice per i quattro gol, ma sono molto rammaricato per le mie responsabilità in occasione di due nostri gol subiti: la fase difensiva era uno dei miei punti di forza e devo lavorare per tornare ad alti standard anche lì".

Non è ancora tempo di bilanci, ma il Paga ha le idee chiare sulle potenzialità della squadra: "Siamo un gruppo coeso e con importanti qualità.

All'inizio di questa stagione abbiamo cambiato molto, sostituendo elementi di esperienza in uscita con giovani di prospettiva in entrata: adattarci a questo nuovo assetto ha richiesto tempo e lavoro, ma stiamo migliorando.

Abbiamo forse lasciato qualche punto per strada, però fa parte del nostro percorso di crescita. Puntiamo a non restare invischiati nella lotta per la salvezza, sperando di alzare l'asticella e puntare a un obiettivo più alto non appena possibile".

La mentalità giusta è quella che guarda alla prossima partita:

"Siamo totalmente concentrati sulla sfida di sabato con il Sardinia Futsal: loro sono forti, ma noi stiamo lavorando molto e sapremo sopperire ad alcune assenze con la forza del gruppo e della squadra".

432 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria